Home » News » Video Servizi » Sport » Ilvamaddalena – Dorgalese 1-2

Ilvamaddalena-Dorgalese: 1-2.

Ilvamaddalena: Filinesi, Monaco, Palagiano, Tagliento Ceciarini (Varsi al 31’st), Corgiolu, Nutricati, De Santis, Satta, Davide Canu (Solinas, al 22’ st), Acciaro, Angelo Canu (Carente, al 44’st). Allenatore: Candido Brocca.

Dorgalese: Fanni, Giuseppe Tendas, Mattia Fronteddu, Ruiu, Sulas, Luca Tendas, Lai, Spanu (M. Fronteddu, al 27’ st), Cadoni (Fa, al 47’st), Ruggiu, Giacomo Tendas. Allenatore: Francesco Desolis.

Reti: Ruggiu al 28’pt e al 6’ st; Angelo Canu al 39’pt.

Arbitro: Mulas di Sassari.

Note. Ammoniti: Filinesi e Angelo Canu (Ilvamaddalena); Giacomo Tendas (Dorgalese).

La Maddalena. Non bastano Satta e Solinas a rimettere in piedi l’Ilvamaddalena, sconfitta all’esordio casalingo da una Dorgalese cinica e spavalda. Ci ha pensato Fanni, nei secondi di recupero, a salvare la porta in due occasioni, regalando ai propri tifosi una vittoria da mettere in bacheca. Indiscusso protagonista del match il numero dieci Ruggiu, autore di una doppietta. L’Ilvamaddalena si presenta in campo con le magliette che ricordano la squadra della C2, con il neo presidente Bruno Useli in prima fila e tre volti nuovi: i difensori Luigi Monaco ed Efisio Corgiolu e il centrocampista Stefano Satta. La cronaca. I padroni di casa spingono subito sull’acceleratore e al 14’ sprecano una ghiotta occasione con il giovane De Santis, che carica troppo il destro e manda la palla in tribuna. La replica della Dorgalese è affidata a Spanu, il cui tiro centra in pieno la traversa. Filinesi ringrazia. Ci prova direttamente su calcio d’angolo Tagliento Ceciarini, ma la rasoiata accarezza la traversa e si perde sul fondo. Insiste l’Ilvamaddalena: Acciaro serve in area De Santis, la punta isolana si fa spazio, ma non è fortunata. Il vantaggio della Dorgalese al 28’, sugli sviluppi di un angolo, con ‘falco’ Ruggiu lesto a mettere dentro. La difesa sta a guardare e Filinesi si arrabbia. Il pareggio dei ragazzi allenati dal riconfermato Candido Brocca, al 39’. Buona parte del merito è del mediano Satta, la cui botta su punizione centra la traversa, con palla che torna in gioco per il tocco sotto misura di Angelo Canu: 1-1. Tutta qui, la prima frazione di gioco. La ripresa regala subito una emozione al 51’: Cadoni nasconde la palla al difensore Monaco, che allunga la gamba e lo stende in piena area. Rigore. Dagli undici metri si presenta lucidissimo Ruggiu, che spiazza il portiere maddalenino e riporta in vantaggio la Dorgalese. Una doccia fredda per i tifosi di casa, che continuano a incitare e lo faranno sino alla fine, i giocatori isolani. Non succede nulla sino al 39’, quando De Santis finisce a terra in area in due occasioni, pressato dai difensori, ma l’arbitro fa proseguire. Nei minuti di recupero, l’esperienza del veterano Fanni, inattivo sino a quel momento, consente alla squadra di Francesco Desolis di conservare il risultato con due eccellenti parate, che negano la gioia del goal a Satta e alla punta Solinas. Per la Dorgalese tre punti pesanti, che fanno morale. Per l’Ilvamaddalena un colpo basso, ad anticipare due insidiose trasferte consecutive.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità