Home » News » Video Servizi » Le Vibrazioni: Concerto di Capodanno. Interviste esclusive.

La Maddalena, 1 gennaio 2011.

“Vivevamo con gli strumenti nel furgone ed eravamo sempre pronti a partire. Le Vibrazioni sono una famiglia, un gruppo di amici che vive insieme da quindici anni con la fortuna di condividere l’amore per la vita e per la musica”.

Questa la filosofia della band Le Vibrazioni, che ha aperto il 2011 a La Maddalena con un concerto memorabile, fermamente voluto dall’Amministrazione isolana. Una performance, nonostante la pioggia e il freddo, che ha entusiasmato il pubblico, coinvolgendolo sino a notte fonda grazie a un repertorio musicale di alto livello. Quattro ragazzi estrosi, simpatici, disponibili e professionali: Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni), Emanuele Gardossi (basso), che hanno concesso a lamaddalenatv.it, grazie alla preziosa mediazione del manager Giorgio Uggeri, un’intervista esclusiva per il web candidata al record di visualizzazioni.

La storia de Le Vibrazioni inizia con i concerti nei locali milanesi nel 2000. La loro strada non è tutta in discesa, ma la voglia di fare rock e lo spirito di sacrificio per raggiungere il successo prevalgono su tutto. Il 2003 è l’anno della svolta con il debutto sul mercato con il singolo ‘Dedicato a te’, subito Disco di Platino, primo nella classifica di singoli per 14 settimane (in classifica per 40 settimane). Nel frattempo il primo album “Le Vibrazioni”, vola fino alle trecentomila copie vendute. Numerosi i premi: due Italian Music Awards come Miglior Rivelazione e Miglior Gruppo, tre nomination come Miglior Album, Miglior Tour e Miglior Video; rivelazione dell’anno al Festivalbar del 2003. Le Vibrazioni girano diversi videoclip che raccolgono unanimi consensi. Nel 2005 ecco il secondo album: “Le Vibrazioni II”, bagnato dalla partecipazione al Festival di Sanremo con “Ovunque Andrò”. Il terzo album esce nel novembre del 2006, si intitola: “Officine Meccaniche” ed è subito Disco d’Oro.  Il 22 gennaio del 2010 Le Vibrazioni tornano con un nuovo album di inediti intitolato: “Le strade del tempo”. Nello stesso anno il gruppo, che in cinque anni ha collezionato circa cinquecento concerti, festeggia il decennale di attività live.

Il 1 Gennaio 2011  Le Vibrazioni si esibiscono in un memorabile concerto live nell’Isola di La Maddalena, nel Nord Sardegna. Ma questa è storia recente. Il resto è ancora tutto da scrivere.

Grazie a Le Vibrazioni per le emozioni che ci regalano, per l’intervista concessa a www.lamaddalenatv.it che vi consigliamo di seguire per intero e per il promo gratuito dedicato alla nostra e vostra webtv.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità