Home » News » News » Comunicati » Ristorazione, trasporti e strutture ricettive: tre manifestazioni di interesse per convenzionarsi con il Parco.


Comunicato Stampa del 14 Marzo 2011.

Una rete convenzionata in grado di alimentare e organizzare il sistema turistico dell’Arcipelago attraverso l’utilizzo dei canali di comunicazione messi a disposizione dal Parco Nazionale di La Maddalena: questo l’obiettivo posto attraverso tre distinte manifestazioni di interesse pubblicate sull’albo digitale dell’Ente Parco. Muove così i primi passi il progetto di creare un “sistema Parco” di operatori che, aderendo ai principi di sostenibilità ambientale, sviluppi operativamente la necessità di creare un’offerta turistica – che interesserà i servizi di ristorazione, accoglienza e trasporto – a partire dalla valorizzazione delle risorse ambientali e culturali presenti nelle isole.

Le tre manifestazioni di interesse sono rivolte alle strutture ed ai servizi operanti all’interno dei confini del Parco in possesso oppure operanti nel rispetto dei requisiti di sostenibilità ambientale – dimostrabili attraverso certificazioni di adozioni di tecniche per il risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili – e dei riconoscimenti e delle certificazioni previsti dalla normativa nazionale comunitaria e regionale nei specifici settori di competenza.

Agli operatori interessati è richiesta la disponibilità di dati descrittivi e illustrativi delle attività corredati di immagini fotografiche che verranno inseriti sui canali informativi del Parco in maniera tale da consentire un’adeguata divulgazione attraverso l’utilizzo della rete internet.

«Questo è uno degli obiettivi fondamentali elaborati nel corso degli ultimi anni dall’Ente Parco – spiega il Presidente Giuseppe Bonanno. – La necessità di creare una rete di operatori turistici che, improntando la loro attività sulla base dei requisiti di sostenibilità ambientale previsti dal Parco, collaborino operativamente e utilizzino i canali di comunicazione dell’Ente e dell’intera rete dei parchi, amplia l’offerta turistica dell’Arcipelago adeguandola alle risorse del territorio. Lo sviluppo economico dell’arcipelago non può prescindere dalla valorizzazione delle risorse ambientali che il parco è quotidianamente impegnato a tutelare. Queste manifestazioni di interesse rappresentano un primo passo in vista della realizzazione di un marchio di qualità del Parco che possa integrare tutela ambientale e servizi turistici di qualità».

Le tre manifestazioni di interesse scaricabili sul sito internet dell’Albo pretorio dell’Ente Parco: http://albo.lamaddalenapark.it dovranno pervenire, adeguatamente compilate secondo le indicazioni offerte dal bando, entro le ore 13.00 di mercoledì 30 Marzo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Michele Esposito o la Dott.ssa Carla Caredda ai seguenti recapiti: 0789 790223 o 335 5397756.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità