Home » News » News » Comunicati » Raccolta differenziata “Porta a Porta” – Calendario degli interventi.

La Maddalena, 18 Marzo 2011.

Come anticipato nel precedente comunicato, a far data dal 21 marzo 2011 il personale incaricato della San Germano srl provvederà alla rimozione graduale dei cassonetti dalle isole ecologiche stradali, comprese le campane verdi per la raccolta del vetro, fino alla completa rimozione e al conseguente passaggio al sistema “ porta a porta” sull’intero territorio comunale.

Si è optato per una rimozione graduale (ma perentoria) dei cassonetti stradali, in modo tale da facilitare il conferimento del rifiuto da parte della cittadinanza e al contempo ribadire la volontà chiara di mantenere altissimo il livello di attenzione sulla necessità di effettuare la raccolta differenziata.

L’ Ufficio Informazioni, sito in Via Garibaldi, 63, provvederà da mercoledì 23 marzo 2011 a consegnare alla popolazione residente il Kit per la raccolta differenziata composto da un nuovo contenitore da 28 lt. per il conferimento del vetro, da un rotolo di sacchetti semitrasparenti per il conferimento della plastica e dell’alluminio (barattoli e lattine), da un rotolo di sacchetti biodegradabili per il conferimento della frazione umida e da un calendario per facilitare la raccolta differenziata.

Per ciò che attiene i sacchetti semitrasparenti per il conferimento della frazione indifferenziata (secco) si è optato per una consegna diversificata rispetto agli altri sacchetti semitrasparenti, in modo tale da consentire alla cittadinanza di smaltire i sacchetti (in gran parte sporte di plastica della spesa e sacchi neri) fin ora utilizzati ma non più utilizzabili; sarà cura del personale della San Germano srl provvedere entro la prima decade di Aprile alla consegna (a domicilio) dei sacchetti semi trasparenti per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato.

Per le utenze condominiali invece sono stati predisposti contenitori comuni, in modo tale da facilitare il conferimento (in apposite aree comuni individuate all’interno dei condomini stessi a seguito di numerosi sopraluoghi effettuati con gli Amministratori condominiali).

Si ricorda che per ogni ulteriore informazione è a disposizione il numero verde 800236662 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

San Germano srl- Sede La Maddalena.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità