Home » News » News » Comunicati » Corsi di formazione: al via le pre-iscrizioni per “Guida ambientale” e “Educatore ambientale”.

Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – Comunicato stampa del 30 Marzo 2011.

Due corsi di formazione professionale organizzati in collaborazione tra il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e l’Assessorato Regionale del Lavoro della Regione Sardegna. Il primo corso per “Educatore ambientale”, il secondo per “Guida ambientale”.  I due corsi sono riservati ai residenti della Provincia di Olbia- Tempio e Sassari; le lezioni si svolgeranno a La Maddalena a partire dal prossimo settembre fino a febbraio 2012.

Il primo corso della durata di 800 ore è aperto a un numero di partecipanti limitato di circa 18 unità che verranno selezionati sulla base dei curricula e delle precedenti esperienze maturate nel settore delle aree naturali protette. Il corso sarà riservato ai residenti delle provincie di Olbia-Tempio e Sassari in possesso in laurea triennale o titolo di studio superiore. Le lezioni si svolgeranno a La Maddalena a partire dal prossimo settembre e sino a ottobre 2012 in una fascia oraria compresa tra le 17.00 e le 21.00. Agli allievi che supereranno l’esame finale sarà rilasciato l’attestato di qualifica di “Educatore ambientale”.

Il secondo corso, anche questo rivolto ai residenti delle Province di Olbia-Tempio e Sassari, della durata di 400 ore, è invece dedicato a giovani in possesso di Diploma di scuola media superiore o titolo di studio superiore e consentirà di ottenere il riconoscimento di “Guida ambientale” seguendo la stessa tempistica organizzativa del primo.

Nell’intento di favorire l’organizzazione del corso  l’Ente Parco invita tutti gli interessati in possesso dei requisiti a inviare apposita domanda di preiscrizione compilando il modulo scaricabile dall’albo pretorio dell’Ente Parco all’indirizzo  http://albo.lamaddalenapark.it/albo/avvisi-pubblici e inviandolo via posta all’indirizzo  Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena Via Giulio Cesare n. 7 – 07024 La Maddalena (OT), oppure via email all’indirizzo di posta elettronica info@lamaddalenapark.org.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile p.v.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità