Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Olbia. Perquisizioni all’alba: Nove denunciati.

Comunicato Stampa del 1 Aprile 2011.

Legione Carabinieri “Sardegna”
Reparto Territoriale di Olbia
Nucleo Operativo e Radiomobile.

Nella mattinata di oggi, dalle prime ore, in Olbia, sono state effettuate varie perquisizioni nelle abitazioni di alcuni soggetti sospettati di essere coinvolti nell’esecuzione di delitti contro il patrimonio e contro la persona commessi in città nell’ultimo periodo. Numeroso il materiale sequestrato.

L’operazione è stata compiuta dal personale della Stazione Carabinieri di Olbia Centro, della Compagnia d’intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” e dalla Sezione Radiomobile. Proprio le indagini della Stazione di Olbia Centro avevano permesso di ritenere che alcuni degli odierni denunciati, tutti rumeni, fossero coinvolti in recenti episodi di aggressione a loro connazionali. Le risultanze acquisite avevano, in più, permesso l’emissione di specifici decreti di perquisizione da parte dell’Autorità Giudiziaria tempiese. Proprio durante la loro esecuzione, quindi, gli operanti hanno trovato numeroso e vario materiale riconducibile sia alle citate aggressioni (coltelli anche di grosse dimensioni, mazze, ed altro) che oggetti ritenuti provento di furto (stecche di sigarette, molti accendini, attrezzi da lavoro in cantiere edile nuovi ed altro ancora).

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre i soggetti perquisiti sono stati deferiti in stato di libertà per ricettazione, oltre al consolidarsi del deferimento già avvenuto all’epoca della prima informativa con cui sono state richieste le perquisizioni.

Si tratta di persone di nazionalità rumena (due donne e sette uomini) di età comprese tra i 47 ed i 19 anni.

Il Comandante, Cap. Alessandro Dominici.


Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità