Home » News » News » Comunicati » L’U.S.B. raccoglie le adesioni per il ricorso dei lavoratori precari marittimi della Saremar per la stabilizzazione.

In un comunicato stampa l’Unione Sindacale di Base di La Maddalena informa di promuovere un  ricorso collettivo per la stabilizzazione dei lavoratori precari marittimi.

Nella nota firmata da Vittorio Verrascina e Marco Poggi si precisa: “Coloro che intendono aderire al ricorso dovranno contattare i responsabili dell’ USB di La Maddalena, Vittorio Verrascina e Marco Poggi per dare la loro adesione all’iniziativa, avviando subito dopo l’incontro con  l’avvocato fiduciario, Dottor Alessandro Meloni, la vertenza al fine di raggiungere ed ottenere  il diritto al rapporto di lavoro con un contratto a tempo indeterminato.

La scrivente  informa che da anni  sosteneva e sostiene  tutt’ora che è un diritto per il soggetto precariato avere un contratto a tempo indeterminato. Soltanto oggi i sindacati confederali si svegliano! Noi invitiamo tutti a prendere esempio dal risultato della sentenza legale dei lavoratori della società di navigazione Toremar  s.p.a .”.

 

I firmatari invitano tutti i lavoratori ad unirsi come classe operaia e proseguire con le “Vostre forze (grandi se sfruttate bene) per far valere i vostri diritti” ed aggiungono. “Noi come Sindacato siamo orgogliosi del nostro operato, del fatto che non illudiamo inutilmente i lavoratori nell’intraprendere una linea  con tutte le forze cercando di  portarle a termine con determinazione. Per il bene collettivo dei lavoratori siamo disposti ad un confronto con gli altri sindacati rappresentativi in Azienda, questo naturalmente per il bene nella totale trasparenza e alla completa luce del sole, con la presenza di tutti i lavoratori marittimi interessati.

Indipendentemente dalla vostra scelta legittima l’invito che vi facciamo è quello di pensare ai vostri interessi e di farli valere; se sostanzialmente li affronterete con azione unitaria sarà più semplice!

Auspichiamo successo a tutti”.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità