Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Un arrestato e sei denunciati.

Legione Carabinieri “Sardegna”-Reparto Territoriale di Olbia.
Nucleo Operativo e Radiomobile.

COMUNICATO STAMPA.

Olbia 8 Agosto 2011.

Si è appena concluso un servizio a largo raggio per il controllo degli ambulanti che portano merce verso le spiagge della Costa Smeralda, finalizzato ad individuare quella falsa o contraffatta.

 I risultati sono stati l’arresto di un italiano (Antonio Sebastiano Corsi, classe ’59) e la denuncia in stato di libertà di sei cittadini senegalesi.

L’attività si è sviluppata con una serie di posti di controllo mirati sulla città di Olbia e, in particolare, sulle tre principali direttrici che conducono alle più note spiagge: sulla SS 125, contemporaneamente eseguiti sia a Nord che a Sud della città, e sulla SP82, per i traffici verso Pittulongu e Golfo Aranci.

Uno dei primi controlli ha riguardato l’autovettura condotta dal citato Corsi il quale, effettuata una manovra azzardata di sorpasso, è stato fermato dai militari che hanno subito notato il suo innaturale stato di alterazione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato a detenere varie dosi di cocaina già ben confezionate per un totale di sei grammi e mezzo, oltre ad oltre duecento euro che si ritiene fossero provento dello spaccio di altre dosi. Acquisito il riscontro, l’uomo è stato tratto in arresto e lo stupefacente sequestrato.

 Nel prosieguo dell’attività, poi, sono stati fermati oltre trenta mezzi, specificamente quelli che avevano merce di ambulanti.

Sei cittadini senegalesi sono stati trovati a trasportare numeroso materiale che simulava quello delle più note marche tra cui borse, occhiali, scarpe e vari capi di vestiario, che sono risultati contraffatti. Tutto il materiale è stato sequestrato ed i detentori sono stati deferiti per introduzione nello stato e commercio di merce con segni falsi oltre che per ricettazione.

 In totale sono state controllate cinquanta persone e trenta mezzi.

 Otto le sanzioni al codice della strada, principalmente per violazione di norme di comportamento tra cui sorpassi in aree in cui è vietato.

 Due, infine, le patenti ritirate e sei le perquisizioni.

Il Comandante, Cap. Alessandro Dominici.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità

Verified by MonsterInsights