Home » News » News » Comunicati » Ragazza cade dal gommone e si ferisce alla gambe nell’Arcipelago di La Maddalena.

Capitaneria di Porto- Guardia Costiera La Maddalena.

COMUNICATO STAMPA.

15 Agosto 2011.

“Incidente marino” alle ore 12.45 circa nelle acque dell’Arcipelago tra l’isola di Budelli e La Maddalena.

Una ragazza, M.G. P. di 28 anni, infermiera professionale di Sassari, residente a Sorso, mentre era a bordo di un piccolo gommone preso in locazione dal fidanzato ed altri due amici (tutti di Sassari) per un giro alle isole, per cause tutt’ora in corso di accertamento è finita in mare, venendo successivamente investita dalla parte poppiera del natante stesso.

Subito veniva recuperata dagli altri occupanti del mezzo nautico che allertavano nel contempo la Centrale Operativa della Guardia Costiera di La Maddalena. Immediatamente veniva disposto l’invio in zona della Motovedetta veloce CP 870 e allertato il 118 e l’elisoccorso.

Alle 13.05 la motovedetta con a bordo personale paramedico della Croce Verde di La Maddalena raggiungeva l’infortunata in mare ed iniziavano le operazioni di immobilizzazione e trasbordo.

La ragazza, che presentava due profonde ferite alla gamba destra, rimaneva sempre cosciente e dichiarava di sentire molto freddo a causa della copiosa perdita di sangue che aveva subito. Trasportata d’urgenza alla banchina dell’eliporto di La Maddalena veniva successivamente trasbordata a terra e da qui con l’elicottero dell’elisoccorso portata all’Ospedale Civile di Olbia dove le venivano prestate le cure del caso.

Sono in corso le indagini tese ad appurare la dinamica dell’evento e le eventuali responsabilità.

Al momento dell’impatto con l’acqua e del successivo investimento sembra che alla guida del mezzo nautico, un gommone di 4,5 metri con un motore marca Selva di 40 cavalli preso in locazione a Palau, ci fosse il fidanzato dell’investita, G.T. di anni 30 di Sassari, che nei prossimi giorni sarà sentito presso gli Uffici della Capitaneria di Porto.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità