Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Individuato l’autore della rapina di fine luglio: Custodia cautelare.

Legione Carabinieri “Sardegna”– Reparto Territoriale di Olbia.
Nucleo Operativo e Radiomobile.

Olbia, 24 Agosto 2011.

COMUNICATO STAMPA.

Nella mattinata odierna è stato tratto in arresto Francesco De Giglio (classe ’73), in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere poiché ritenuto l’autore di un rapina perpetrata il 29 luglio scorso.

Le indagini, effettuate dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono durate alcune settimane a partire dall’episodio.

In quella circostanza, il rapinatore aveva seguito la propria vittima dall’ufficio postale di via Acquedotto di Olbia. Raggiuntala, l’aveva presa alle spalle puntandole un coltello e facendosi consegnare una busta dove erano contenuti oltre quattromila euro per poi dileguarsi velocemente.

Grazie alle telecamere del circuito interno dell’istituto ed alla ricostruzione dei testimoni al fatto che avevano notato i movimenti dell’autore nelle varie fasi, gli investigatori sono potuti risalire, sebbene nel commettere il reato fosse parzialmente travisato, a De Giglio che è, peraltro, soggetto già noto.

Stamattina, quando gli operanti sono entrati nella sua abitazione di Olbia, sono stati anche recuperati alcuni degli indumenti che indossava nel corso della rapina. Ora è stato associato alla Casa Circondariale di Tempio Pausania in attesa dell’interrogatorio del Giudice per le Indagini Preliminari.

 Il Comandante, Cap. Alessandro Dominici.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità