Home » News » News » Comunicati » Cani di grossa taglia sulle spiagge: La Guardia Costiera e le Guardie Zoofile vigilano.

Capitaneria di Porto- Guardia Costiera, La Maddalena.

Comunicato Stampa.

La Maddalena, 31 Agosto 2011.

Nei giorni scorsi il personale della Guardia Costiera di La Maddalena e delle Guardie Zoofile dell’Associazione A.R.V.E.P.A.N.A. Onlus – G. Garibaldi, hanno svolto una serie di pattugliamenti congiunti lungo i litorali delle Isole di La Maddalena e Caprera per verificare il rispetto delle norme che disciplinano la presenza sulle spiagge di animali.

L’esigenza di effettuare questa serie di controlli nasce da alcune segnalazioni effettuate nei giorni scorsi da bagnanti che lamentavano la presenza di cani di grossa taglia sulle spiagge.

Tale comportamento viola la Determinazione n° 862 del 18 aprile 2011 della Regione Autonoma della Sardegna ed è sanzionabile con un verbale amministrativo di ben 200 Euro a carico del padrone dell’animale.

Inoltre, qualora gli animali fossero trovati senza guinzaglio, museruola o microchip di riconoscimento, sarebbero contestabili ulteriori illeciti amministrativi a carico dei proprietari.

Le verifiche sono continuate per tutto il pomeriggio e sono terminate presso la spiaggia attrezzata per i cani, nell’Isola di Caprera dove gli ispettori sono stati accolti dagli amici a quattro zampe e dai loro padroni.

I controlli congiunti proseguiranno nelle prossime settimane.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità