Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Sorpreso mentre asporta denaro da un’erboristeria.

Legione Carabinieri “Sardegna”-Reparto Territoriale di Olbia.
Nucleo Operativo e Radiomobile.

Olbia, 18 Ottobre 2011.

COMUNICATO STAMPA.

Nelle prime ore di questa mattina, in Olbia, presso un’erboristeria del centro città, Daniele Manca (classe ’87) è stato sorpreso mentre stava asportando denaro dall’interno della cassa ed arrestato.

L’attività, svolta dalla Stazione Carabinieri di Olbia Centro, è nata dalle segnalazioni dei proprietari che, da vario tempo, avevano notato sensibili ammanchi per un valore complessivo stimato in varie migliaia di euro. Proprio per questo, era stata installata un’apparecchiatura per la videosorveglianza all’interno del negozio che veniva attivata solo negli orari di chiusura.

Proprio per poter verificare l’assunto, il personale della Stazione di via D’Annunzio, in abiti civili, si è appostato all’esterno dell’esercizio subito dopo aver riposto delle banconote, di cui era conosciuto esattamente il numero seriale, nella cassa elettronica.

Intorno alle 06.00, i militari nascosti hanno notato un uomo avvicinarsi alla struttura, accedervi senza accendere luci ed uscirvi poco dopo. Immediatamente fermato, lo hanno identificato nel predetto giovane.

Perquisito, nelle tasche egli aveva proprio le banconote conosciute, una copia della chiave del negozio, oltre che alcuni grammi di hashish.

La visione, poi, delle immagini registrate ha chiaramente mostrato come egli avesse avuto accesso al locale in quell’orario di chiusura e avesse preso il denaro senza effrazioni.

Sulla base delle evidenze raccolte, il giovane è stato arrestato ed ora sono incorso gli approfondimenti per certificare se sia stato l’autore di tutti i precedenti furti subiti da qual negozio, nonché per comprendere come sia venuto in possesso della copia delle chiavi della porta di accesso.

E’ temporaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri che ha operato.

Il Comandante Cap. Alessandro Dominici.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità