Home » News » News » Comunicati » Giornata burrascosa per tre turisti: Decisivo l’intervento dei soccorsi.

Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di La Maddalena.

COMUNICATO STAMPA.

La Maddalena, 21 ottobre 2011.

Nel primo pomeriggio di oggi giungeva alla sala operativa della Guardia Costiera di La Maddalena una comunicazione telefonica, tramite il numero Blu 1530, di personale della Polizia Locale di Santa Teresa Gallura che segnalava la presenza di tre uomini in difficoltà nei pressi dell’Isolotto Municca, che, a causa delle avverse condizioni meteomarine, erano in acqua a seguito del rovesciamento dei loro natanti tipo Kayak.

Su coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di La Maddalena si dirigeva in zona la Motovedetta S.A.R. CP 870 di La Maddalena e gli uomini della Delegazione di Spiaggia di Santa Teresa Gallura che, tempestivamente imbarcati con i volontari della Protezione Civile cittadina sul mezzo nautico messo a disposizione da quest’ultima, venivano coadiuvati dal personale del Porto Turistico di Santa Teresa Gallura su un altro natante.

Dopo brevi ricerche venivano avvistati i tre malcapitati rifugiatisi sulla costa orientale dell’isolotto e il personale della Guardia Costiera procedeva a trarre in salvo due dei malcapitati mentre il terzo rientrava autonomamente via costa verso Santa Teresa Gallura.

I tre, che apparivano in buono stato di salute, si rivelavano essere cittadini francesi che avevano incoscientemente deciso di passare una giornata in mare, senza però valutare le condizioni del forte vento, in aumento nel pomeriggio.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità