Home » News » News » Attualità » Giro di fatture false: Tre ordinanze di custodia cautelare.

La Maddalena, 15 Novembre 2011.

I finanzieri del Gruppo di Olbia e della Tenenza di Palau hanno dato esecuzione a tre Ordinanze di custodia cautelare (arresti domiciliari) nei confronti di tre imprenditori maddalenini, che sarebbero coinvolti in un giro di fatture false scoperto in Gallura.

L’indagine, nel suo complesso, vede coinvolti diciotto soggetti economici, tra persone, società sportive dilettantistiche ed Onlus, con sede a La Maddalena, nelle province del nord Sardegna e nel resto dell’isola.

I reati contestati sono quelli di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e presentazione di dichiarazioni fraudolente ai fini fiscali.

Il periodo osservato va dal 2004 al 2010, nel quale, secondo l’ipotesi dei finanzieri, diverse Onlus ed Associazioni Sportive Dilettantistiche sarde sono state create ed utilizzate al fine di emettere false fatture per “sponsorizzazioni” che consentivano agli imprenditori arrestati di creare costi fittizi per le proprie aziende al fine di abbattere il proprio reddito e, conseguentemente, diminuire le imposte da versare.

Tra le Onlus anche lo “Sci club Saint Tropez”.

Red. LMDTV

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità