Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Sorpresi con gli abiti asportati: Tre arresti.

Legione Carabinieri “Sardegna”Reparto Territoriale di Olbia.

Olbia, 6 Dicembre 2011.

Ieri sera, in Olbia, presso un noto negozio d’abbigliamento, sono stati sorpresi ed arrestati tre cittadini rumeni (due donne –Costache Aurica 49enne, e Melcea Monalisa, 44enne- ed un uomo – Borangic Mircea, 25enne) per aver asportato vari capi di vestiario.

L’attività è stata condotta dal personale della Sezione Radiomobile, intervenuto dopo la segnalazione degli addetti alla sicurezza del locale.

Questi ultimi hanno notato i movimenti sospetti dei tre da quando gli stessi, a bordo della loro autovettura, avevano fermato il mezzo per due volte in area prossima al negozio e vietata alla sosta.

L’andirivieni delle due donne e del giovane, dal negozio all’auto, ha destato la particolare attenzione dei preposti che hanno chiesto l’intervento alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale.

I militari giunti, quindi, hanno constatato che i tre avevano già asportato vari capi di vestiario tra cui maglioni, pantacollant e portafogli, in parte indossandoli ed in parte occultandoli dopo aver rimosso i sistemi antitaccheggio.

La perquisizione sull’auto, quindi, ha permesso di rinvenire altra merce, ossia delle calzature, sempre sottratta al negozio in questione.

Dagli elementi raccolti si è evinta la tecnica utilizzata dai tre, che man mano sono entrati ed usciti dal negozio asportando la merce, in parte depositandola in auto, dopo averla privata dei sistemi antitaccheggio.

Con il quadro indiziario acquisito, sono stati tratti in arresto per furto aggravato continuato in concorso.

L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Tempio Pausania, mentre le donne presso quella di Sassari. La merce, invece, è stata resa al negozio.

IL COMANDANTE
(Ten.Col. Nicola Lorenzon).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità