Home » News » News » Sport » Basket Promozione: Nova Pallacanestro La Maddalena – Russeglia-Sassari 63-72.

La Maddalena, 16 Gennaio 2012.

Palazzetto “Marco Mascagni” di Via La Marmora.

Mister Paolo Nespeca, fa i conti dei disponibili: mancano Stefano Ferracciolo e Massimo Fancellu, che in settimana riprenderà gli allenamenti, con Imperio e Morlè non al massimo della forma per infortuni vari. Si rivede in panchina Valentino Russo.

Quintetto base :  Imperio, Moreddu, Patanè, Morlè e Chiarelli.

Arbitri Santisi e Lombardo.

1° quarto :  Iniziano forte i sassaresi, che si portano subito avanti 4-9 dopo 4′ di gioco. Ottimo Chiarelli che si fa tutto il campo e va  a segno. Sorpasso e parziale di 10-9. Entra Andreotti al posto di Imperio, non al cento per cento. Grande azione di Moreddu, che va a segno. Chiarelli si infortuna ed entra Russo.

Finisce il 1° quarto 16-20.

2° quarto : Rientrano Imperio e Chiarelli, il Russeglia  comunque è una squadra ordinata e attenta e sbaglia poco.

Non manca la reazione dei ragazzi isolani: rientra Russo, Imperio fa un assist a Morlè che segna; bene anche Imperio. Sembra la riscossa.

Entra Di Fraia. Suona la sirena sul 28-34.

3° quarto: Paolo Nespeca striglia i suoi negli spogliatoi, chiede maggiore intensità, soprattutto in attacco, con una migliore circolazione di palla.

Chiarelli penetra, segna e subisce il fallo. Parziale 32-36; rientra Andreotti.

Il Russeglia continua inesorabile la sua marcia regolare. Nuovo assist di Imperio a Morlè, che segna 34-40. Chiarelli prende palla, “ubriaca” la difesa e va a segno. Bellissima azione di Patanè a canestro anche lui. Cade a terra in un’azione Alessandro Andreotti, tutto il pubblico ammutolito in piedi, sembra grave e viene portato dai compagni a braccia in panchina. Al suo posto Camillo Di Fraia. Ottima entrata di Imperio. Subito dopo Patanè recupera palla e lancia Imperio a canestro. Parziale 42-45. Il Russeglia non ci sta , difende e segna. Finisce il quarto: 42-50.

4° quarto: I sassaresi iniziano l’ultimo quarto con un tiro da tre punti. Ad Imperio vengono fischiati due falli di seguito ed esce per cinque falli, nervosissimo. Entrano Migliaccio e Russo a 7′ dal termine. Il Russeglia continua a non sbagliare, parziale 43-57.

La Nova riprende coraggio, non ci sta a perdere. Grande azione di Russo che va a segno, Patanè subito dopo lo imita.

Russo prende rimbalzi, lotta sottocanestro con i lunghi sassaresi. Chiarelli subisce fallo e segna 1/2 ai liberi. Claudio Moreddu, a gran velocità va a canestro. Entra Mirco Pilo, ma i ragazzi isolani commettono troppi falli ed il Russeglia va continuamente ai liberi in lunetta. Reazione d’orgoglio, Russo va segno 55-62, a 3′ dal termine. Esce per 5 falli Morlè. Entra Nespeca. Bomba da tre di Russo: 60-63 a 1′ dal suono della sirena. Patanè prende la mira e segna anche lui da tre: 63-67. Il pubblico in piedi. Il Russeglia segna in contropiede . Finisce 63-72.

Paolo Nespeca dovrà affrontare una settimana difficile, quella che divide questa partita da quella nuovamente a casa contro il C.M.B. Portotorres del 22 gennaio prossimo. Difficile perché è il momento di contare gli “effettivi”, vedere quanti indisponibili ed infortunati ci sono, rivoluzionare probabilmente il tipo di gioco. Il Presidente Adele Scotto, il Direttivo ed i Soci sono uniti alla squadra, le difficoltà ci sono e si affrontano tutti insieme, come è sempre stato, in questi pochi mesi, dalla nascita dell’Associazione.

Ci sarà bisogno del miglior pubblico domenica 22 gennaio ore 18.15, al Pala”Marco Mascagni”.

Tabellini. A.S.D. Nova Pallacanestro-La Maddalena: Chiarelli 10, Imperio 6, Russo 8, Migliaccio, Patanè 15 , Andreotti 1, Morlè 11,  Moreddu 12, Di Fraia, Pilo, Nespeca .

Russeglia- Sassari: Pirno 10, Fadda 11, Frau 5, Pintus 10, Nigra 3, Demuro A. 18, Demuro G. 2, Luise 1, Tanca 12

Massimiliano Marras

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Invalid OAuth access token.

Pubblicità

Pubblicità

error: Content is protected !!