Home » News » News » Attualità » Firmato l’accordo tra la Cocktail Service e i lavoratori del servizio mensa della Scuola Sottufficiali.

La Maddalena, 20 Gennaio 2012.

ULTIM’ORA.

Di Lorenzo Impagliazzo.

“E’ la vittoria dei lavoratori, dei sindacalisti e di quanti hanno creduto sin dal primo momento nell’esito positivo di questa vertenza”.

Sono le prime impressioni dei lavoratori riuniti presso la sede maddalenina della CGIL, dove poche ore fa è stato firmato l’accordo che lega la ditta ‘Cocktail Service’, vincitrice del nuovo appalto per il servizio mensa della Scuola Sottufficiali di La Maddalena e i 46 lavoratori licenziati il 31 dicembre 2011 dalla vecchia ditta.

‘Sono stati riassunti tutti con le stesse mansioni contrattuali precedenti’- esultano i sindacati-.

E’ verosimile che sin da lunedì 23 Gennaio 2012 i neo dipendenti della ‘Cocktail Service’ si ritrovino ognuno al proprio posto di lavoro.

Una vertenza difficile, che dopo le rassicurazioni di qualche settimana fa aveva rischiato di arenarsi su un contratto a tempo determinato che tutti avevano categoricamente rifiutato di firmare.

In serata, presente l’amministratore della ditta Marco Salis, dopo lunga discussione per mettere a punto ogni dettaglio prima della firma, l’accordo è stato finalmente sottoscritto e i lavoratori hanno sfilato uno ad uno per sigillarne la chiusura.

Il prolungarsi della riunione odierna ha fatto temere nuovi colpi di scena, tant’è che ad un certo punto, di fronte alla sede della CGIL si sono ritrovati tutti i lavoratori, visibilmente preoccupati da alcune voci poco rassicuranti che stavano facendo il giro della città.

Stanchi e al freddo hanno atteso le 19.00 prima di ritrovare il sorriso e tirare un grande sospiro di sollievo alla notizia che mancava solo la loro firma.

Lamaddalenatv.it ha realizzato una serie di interviste e ripreso i momenti più significativi della vertenza, che saranno trasmessi prossimamente.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità