Home » News » News » Comunicati » ‘Il dono del sangue è un atto d’amore’.

Comunicato stampa.

L’anno appena trascorso, il 2011, appare un anno sostanzialmente più proficuo sotto l’aspetto delle donazioni rispetto al precedente.

Infatti le sacche raccolte sono state circa 736, con un incremento di 86 donazioni rispetto al 2010, nel quale erano state 650. Tutto questo dovuto soprattutto all’impegno costante e continuo del Direttivo Comunale che ha trovato riscontro particolarmente nei donatori militari.

Le sacche raccolte in Largo Matteotti e Piazza XXIII Febbraio sono state 359, con una diminuzione di 42 sacche rispetto all’anno 2010.

Le sacche raccolte presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare, che sono state 357, con un incremento di ben 89 donazioni, sono dovute soprattutto alla presenza di corsisti ben disposti a contribuire a tale risultato e al personale militare e civile destinato nella Sede, sempre pronto a dare il proprio contributo.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità del Comando di Mariscuola, ed al continuo sostegno garantito dal C.F. Filippo Maria Ogno, dal C.F Domenico Usai, dal C.C. Giuseppe Parrini, direttori e comandanti ai corsi, e conoscitori delle esigenze della Sardegna e dei suoi talassemici, propulsori delle nostre raccolte, che con il loro esempio di donatori hanno trascinato altri Ufficiali, Sottufficiali e corsisti alla spontanea donazione.

Nell’auspicio di un prosieguo positivo delle donazioni da parte di tutti, a dimostrazione che donare il sangue è un atto di generosa sussidiarietà a cui tutti militari e civili possono partecipare, e che oltre alla tutela e prevenzione della salute del cittadino, possono sopperire alle esigenze dei malati e contribuire a rendere valido il nostro costante impegno.

L’anno 2012, parte con questa premessa: con la speranza di una continuazione proficua delle donazioni, ricordando che il dono del sangue è un atto d’amore verso coloro che sono meno fortunati di noi e che ne hanno bisogno.

Il Presidente, Pasquale Annunziata.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità