Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » La G.D.F. sequestra un’area di oltre un ettaro adibita a discarica abusiva. Denunciato un imprenditore edile.

Comando Provinciale Guardia di Finanza di Sassari.

Comunicato Stampa.

Sassari, 26 Gennaio 2012.

I Finanzieri della Tenenza di Palau hanno scoperto e sequestrato un’area destinata a discarica abusiva nel centro di Arzachena.

L’area, della superficie di circa un ettaro, era utilizzata quale discarica di scarti di materiali edili da parte di un’azienda proprietaria di gran parte del terreno sottoposto a sequestro. Il terreno sequestrato, infatti, è anche in parte di proprietà comunale ove era in corso di realizzazione un piano di urbanizzazione.

Per il cinquantenne Legale Rappresentante dell’azienda è scattata una denuncia penale per la violazione degli articoli 192 e 256 del D. Lgs 152/06 (divieto di abbandono dei rifiuti ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata).

La Guardia di Finanza, nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali di polizia economico-finanziaria, conduce una costante azione di controllo del territorio anche con compiti di polizia ambientale per la prevenzione e repressione degli illeciti che pongono a rischio la  sicurezza delle aree urbane, l’incolumità dei cittadini ed il rispetto dell’ambiente.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità