Home » News » News » Attualità » I volontari del Centro di Ascolto “Il Delfino” discutono di alcolismo con gli studenti del Nautico di La Maddalena.

La Maddalena, 7 Marzo 2012.

Di Lucia Gianfreda.

Prosegue l’impegno dell’Istituto Tecnico Nautico nel porre in essere interventi mirati all’informazione ed alla sensibilizzazione sui temi della prevenzione, delle dipendenze e del disagio giovanile e, dunque, in prospettiva volti a supportare il successo formativo dei suoi ragazzi.

In tale ottica, tutte le classi prime sono state coinvolte per piccoli gruppi in un momento di informazione e confronto con i volontari dell’Associazione “Il Delfino”, Associazione che dal 1994 opera sul territorio attraverso un Centro di Ascolto, rappresentando un punto di riferimento importante non meno che discreto.

I volontari dell’Associazione, nelle persone di Gianni Deriu, Ica Figoni, Gaetano Patanè e Agostino Canu, su invito di alcuni docenti dell’Istituto Nautico, con grande disponibilità all’ascolto e competenza relazionale hanno preparato un piccolo progetto, proponendo ai ragazzi alcuni dati e spunti di riflessione sul tema dell’alcolismo, contribuendo certo a sostenere il graduale percorso di maturazione e di presa consapevolezza che contraddistingue ogni adolescente.

Si ringraziano pertanto gli stessi volontari, per aver accolto con grande entusiasmo l’invito alla collaborazione nell’auspicio di futuri progetti di più ampio respiro.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità