Blog

Grandi ospiti, giocatori, coach (Demis Cavina) e tanti altri, a La Maddalena, dal 2 al 14 Luglio 2012, nel Campo Estivo del Basket Insieme.
 

La Maddalena, 12 Marzo 2012.

L’ A.S.D. Basket Insieme è già al lavoro per il secondo appuntamento con il Camp Estivo. (Nella foto il  riuscitissimo Camp del 2011).

Grandi ospiti, giocatori, coach (Demis Cavina) e tanti altri a La Maddalena dal 2 al 14 Luglio 2012.

Per maggiori info è consultabile il sito www.basketcamplamaddalena.it

Nel frattempo, i gruppi Scoiattoli ed Esordienti si sono confrontati nel palazzetto di Palau con i giovani cestisti dell’Olimpia Olbia.

I primi a scendere sul parquet sono stati gli scoiattoli (2003-2004): gruppo nato quest’anno e quindi alla prima esperienza di gioco.

Tutto molto bene, tenendo conto che i coach Ugazzi e Rubattu hanno dato spazio anche ai pulcini nati nel 2005.

Gli esordienti sono stati sconfitti in una gara intensa, ma hanno mostrato segni di miglioramento tenendo conto che la squadra è composta di sei ragazzi del gruppo Aquilotti più giovani di un anno rispetto all’età richiesta dalla categoria (2000).

Bene per 3/4 di gara prima di arrendersi all’ottimo quintetto olbiese.

Gli stessi Aquilotti hanno fatto gli straordinari domenica nel match contro il quotatissimo Porto Torres, testa di serie del girone, arrendendosi per soli 4 punti di scarto (38-42), al termine di una partita equilibratissima.

Un vero peccato, ma importante è aver dimostrato di poter competere con un settore giovanile di prima scelta. Tra l’altro, rispetto alla scorsa stagione, il gap tecnico è stato praticamente annullato.

Prossima settimana ancora densa di appuntamenti.

Roberto Ugazzi.

Commenti

commenti