Blog

Le ‘bufale’ del 1 Aprile 2012 di lamaddalenatv.it
 

La Maddalena, 2 Aprile 2012.

Le due ‘bufale’ pubblicate ieri (1 Aprile 2012) su www.lamaddalenatv.it, hanno fatto discutere.

Qualcuno è stato tratto in inganno e diverse sono state le telefonate ricevute in redazione per accertarsi della verità, considerata la giornata ‘particolare’, altri hanno da subito intuito che si trattava di uno scherzo.

Come potete leggere nei vari post a corredo dei pezzi, i commenti si sono ‘sprecati’ e taluni sono risultati particolarmente simpatici.

In tanti hanno partecipato, chi sdrammatizzando, chi criticando, chi consigliando.

Era il classico gioco del 1 Aprile, dove, bambini e anziani, a tutte le latitudini, ci provano.

Per la ‘cronaca’, la prima ‘bufala’ si riferiva alla rimozione della statua di Giuseppe Garibaldi, recentemente posizionata in Piazza Garibaldi, motivata dal fatto che ‘I numerosi curiosi, talvolta in posa per la foto ricordo in atteggiamenti ritenuti irriguardosi o comunque ‘scomposti’, avrebbero convinto le amministrazioni sull’opportunità di uno spostamento’.

La seconda ‘bufala’, aveva per titolo: Firma fra Regione e Comando militare sulle modalità di fruizione dell’isola di Santo Stefano, in Sardegna.

Nel contesto dell’articolo si specificava che ‘L’accordo siglato consentirà di poter fruire parzialmente di porzioni di territorio normalmente interdette, indicando le modalità di utilizzo delle aree interessate all’eventuale pascolo, alla balneazione o comunque per esclusivi usi turistico-ambientali senza fini di lucro’.

In questo caso abbiamo registrato diversi ‘Mi piace’, ma nessuno ha ipotizzato si trattasse di uno scherzo.

Tutto inventato, dunque, secondo tradizione.

Se qualcun altro (considerato che i commenti, a distanza di un giorno, proseguono), avesse qualche dubbio, confermiamo le ‘bufale’.

Red. LMDTV.

Commenti

commenti