Home » News » News » Comunicati » Minibasket – Nova Pallacanestro La Maddalena ‘vola’ in trasferta.

La Maddalena, 25 Aprile 2012.

Nella foto, la squadra Aquilotti.

Domenica scorsa, alla Palestra “M. Mascagni” di Via La Marmora, si è svolta la partita di ritorno del campionato Aquilotti (2001-2002) contro il C.U.S. Sassari.

Il regolamento Minibasket prevede sei quarti da sei minuti ciascuno. Arbitro dell’incontro Camillo Di Fraia, “perno” dell’Under 17 e della squadra di Promozione.

Il C.U.S. Sassari si presenta con molte bambine, peraltro molto brave.  I bambini e bambine della Nova affrontano ogni quarto con la giusta consapevolezza e senza alcun timore reverenziale. Giorgio Chiarelli e Massimo Migliaccio, stanno raccogliendo i frutti di una programmazione attenta, accorta e professionale.

Gli Aquilotti (2001-2002) in campo sono: Chiara Fontana, Noemi Demurtas,Corrado Giudice, Alessia Germini, Abele Pitzoi, Matteo Migliaccio, Paola Nurra, Giulia Lund ,Carlo Fadda, Andrea Nieddu, Chiara Villari e Lorenzo Canopoli. La cosa che ha colpito gli esperti e gli appassionati del basket in genere sono la difesa attenta e il pressing dei bambini della Nova, soprattutto sui portatori di palla. I bambini e le bambine del C.U.S. allenati dalla R.Pintori sono sembrati un po’ disorientati. Il punteggio nel Minibasket non conta, non è importante. Come  dato statistico, dei sei quarti disputati, tre sono stati vinti dalla Nova e tre dal C.U.S.

Ma visto l’entusiasmo la partita ha continuato con altri due quarti in amichevole. Bravi tutti, si è vista “la squadra”. Giorgio Chiarelli è visibilmente soddisfatto, l’Associazione in tutti suoi componenti, sprizza felicità da tutti i pori.

Mercoledì 25 aprile, gara di ritorno con i pari età del “Baby Project-Viddalba”.

Le squadre Aquilotti e Scoiattoli, con gli Esordienti e gli Under 17, saranno una delle squadre del Settore Giovanile della Nova Pallacanestro La Maddalena che parteciperanno al “5° Torneo Internazionale Giovanile di basket” a Cervione in Corsica (Francia) il 29-30 aprile e 1° maggio 2012.

Buon viaggio ragazzi fatevi valere, portate all’estero e tenete “alto” il nome di La Maddalena.

Gianni Canopoli (Add. Stampa Nova).

Massimiliano Marras

Massimiliano Marras

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Invalid OAuth access token.

Pubblicità

Pubblicità

error: Content is protected !!