Home » News » News » Attualità » La ricerca sulla fibrosi cistica ringrazia la Nova Pallacanestro.

Comunicato Stampa.

L’Associazione Nova Pallacanestro ed un gruppo di amici hanno organizzato e animato una giornata di sport e raccolta fondi a favore della Associazione regionale Onlus per Ricerca contro la Fibrosi Cistica.

La Giornata, svoltasi al Pala Mascagni di Via La Marmora, è iniziata con la presentazione e l’informazione sulla malattia genetica a cura della promotrice, Paola Mura Ferracciolo, seguita dal gruppo di danza di Loredana Coppadoro e dalle splendide voci di Anna Cozzolino e Giordano Ronchi, che hanno dato il via ad una giornata densa di appuntamenti.

L’organizzazione è stata affidata al collaudato gruppo della Nova Pallacanestro, con l’aiuto e la generosità di alcuni “amici-sponsor” e di alcuni genitori dei giovani atleti verde-nero-bianchi.

Graditissima la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Maria Pia Zonca.

La vendita di gadget della Lotta alla Fibrosi, di palloncini colorati, dolci, caffè, bibite, crepes dolci del Presidente hanno proseguito senza sosta.

La partita degli Under 17, guidati da Claudio Moreddu della Nova, contro la Dinamo 2000 guidata dall’amico Stefano Mandras, ha allietato appassionati e curiosi.

Il punteggio finale è stato di 76-102.

Subito dopo un grande barbeque con panini, salsiccia e pancetta.

L’angolo-bar non ha avuto soste.

Nel pomeriggio, i gruppi Aquilotti e Scoiattoli della Nova, guidati da Giorgio Chiarelli, hanno affrontato la squadra sassarese del Basket 90. E’ stata una festa.

Mister Massimo Migliaccio ha chiuso la serata organizzando una partita di basket tra genitori e figli.

I ringraziamenti doverosi di Paola Mura, hanno chiuso la giornata.

La concomitanza, con il pranzo organizzato dal Comitato S.M.Maddalena a Stagnali, una gara ciclistica, la serata per i venti anni della “Stella del mare”, in una splendida domenica di sole e di mare, non ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico in palestra.

Gli organizzatori comunicano che l’incasso totale è stato di € 1.500,00, che sarà interamente devoluto per la ricerca contro la Fibrosi Cistica.

A.S.D. Nova Pallacanestro La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità