Home » News » News » Attualità » Movimento di Impegno per La Maddalena presenzierà al Consiglio Comunale nell’ex Arsenale.

La Maddalena, Novembre 2012.

E’ giunto il momento della responsabilità.

La Città tutta, ha necessità di un impegno unitario della classe politica per dare forza alla “Vertenza Maddalena”.

L’iniziativa promossa all’unanimità, dai Consiglieri Comunali, di convocare un Consiglio comunale in Arsenale il giorno 6 Novembre prossimo venturo, aperto al contributo  dei cittadini, vedrà la presenza del nostro Movimento a sostegno dell’interesse primario della Città e delle legittime rivendicazioni verso le quali è moralmente obbligatorio  spendersi tutti uniti.

La spendita di centinaia di milioni di euro di denaro pubblico non hanno portato quello sviluppo auspicato e del qualela Cittàe l’intera Sardegna avrebbero dovuto beneficiare.

Non è stato così purtroppo e a pagare sono soltanto i maddalenini e la Sardegna.

Non è il momento delle polemiche, ma per onestà intellettuale e senza fini di avvelenamento, dobbiamo pur dire che il Sindaco e le amministrazioni da lui presiedute, troppe volte hanno creduto alle favole opponendosi ad altri pezzi di comunità, anche in rappresentanza consiliare, che mettevano in guardia da una sorte facilmente prevedibile, rendendosi responsabili per certi versi di una disaggregazione sociale della nostra comunità, fatta di antagonismi e partigianerie ridicole, che hanno favorito situazioni di cui adesso in parte paghiamo le conseguenze.  L’auspicio è che il Sindaco  cambi rotta, non soltanto nei momenti di estrema debolezza come questo, nel quale, appellandosi  alle minoranze del Consiglio Comunale ha ottenuto una risposta responsabile  d’unità d’intenti.

Speriamo che questa dimostrazione di alto senso di responsabilità delle minoranze serva al Sindaco a rivalutare molte posizioni assunte in passato caratterizzate da pregiudizio e diffidenza.

Temi quali l’Arsenale, l’ex Ospedale militare, il Water Front, tutti i beni demaniali come Punta Rossa, i Trasporti,  l’Ospedale Paolo Merlo e la sanità, la Marina Militare, il Parco Nazionale, sono fondamentali per la sopravvivenza e lo sviluppo della nostra onorabile comunità.

E’ il momento della rivendicazione e dell’unità.

Ora l’interesse comune prescinde da logiche di parte e da divisioni di opportunità.

Uniti nella chiarezza dei ruoli sotto il segno dell’ interesse di collettività.

Prima di tutto c’è Maddalena.

Gaetano PEDRONI – Consigliere Comunale Indipendente

Stefano FILIGHEDDU

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità