Home » News » News » Attualità » Uiltrasporti: “Chiediamo le dimissioni urgenti dell’invisibile Assessore regionale ai trasporti, Solinas”.


UILTRASPORTI: Dip. Marittimo – Segreteria Olbia- Tempio.

Oggetto: Trasporti marittimi da e per le Isole Minori (La Maddalena e Carloforte).

Le nostre paure denunciate mesi addietro si sono dimostrate realtà.

Infatti, oggi la conferma. Saltano i finanziamenti fino al 30 giugno 2013 per i collegamenti marittimi tra Lazio, Campania e Sardegna e le loro piccole isole “nelle more del completamento del processo di privatizzazione”.

L’emendamento al decreto sviluppo, su cui c’era accordo in commissione Industria del Senato, stanziava 21.778 milioni per il 2013 (oltre a circa 18 milioni per il 2012), previa indizione delle nuove gare di appalto, ma è stato bocciato dalla commissione Bilancio.

Un altro schiaffo morale da parte dello stato alla R. A. S. dopo il blocco dei finanziamenti in data 3 agosto 2012. E’ inammissibile e vergognoso assistere a questo modo e metodo adottato dall’assessore Christian Solinas nel non affrontare e risolvere una problematica essenziale per le esigenze  di due intere comunità che vivono un doppio disagio di insularità. Si è frantumato un servizio avuto fino a ieri grazie alle lotte e ai sacrifici di figure istituzionali e storiche che della continuità territoriale hanno sempre fatto un cavallo di battaglia. L’incompetenza, l’indifferenza  e la mancata volontà di portare a risoluzione una delicata vertenza che oramai sa di telenovela per tutta una serie di: comunicati, decreti, delibere e proroghe infinite, è l’evidenza del fallimento più totale della politica adottata dall’assessore  Solinas.

La situazione in cui versa SAREMAR ne è esempio evidente.  Anche Flotta Sarda ne è un esempio.

Per questo motivo richiediamo le dimissioni urgenti dell’invisibile Assessore ai Trasporti.

Per la SegreteriaIgnazio Secci.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità

Verified by MonsterInsights