Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Pesca ricci nel parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena: pesante sanzione per un sub.
Ricci gettati in mare
Ricci gettati in mare

CAPITANERIA DI PORTO- GUARDIA COSTIERA LA MADDALENA.

Comunicato Stampa. 

La Maddalena, 12 Marzo 2013.

Nell’ambito dei sempre più serrati controlli per la tutela dell’ambiente marino e il rispetto delle normative sulla pesca messi a punto dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena, sono proseguite durante lo scorso fine settimana le attività di vigilanza nella zona di mare compresa tra Palau e il Golfo di Arzachena e nell’Arcipelago di La Maddalena.

L’attività di sensibilizzazione, volta al rispetto delle normative Comunitarie, Nazionali e Regionali, in materia di ambiente, demanio, pesca professionale e sportiva, hanno portato all’identificazione di un pescatore sportivo intento alla cattura di ricci di mare nelle acque prospicenti l’Isola della Pecora, individuata nella zona marina del Parco dell’Arcipelago di La Maddalena.

I militari della Guardia Costiera di Palau, nel rispetto della normativa Nazionale in vigore, che vieta qualsiasi attività di pesca in tali aree, hanno proceduto a notificare al pescatore sportivo una sanzione amministrativa di 4000,00 € e a rigettare in mare il prodotto ittico ancora vitale.

Il pescatore, grazie alla puntuale applicazione della normativa, si è visto confiscare anche tutta l’attrezzatura utilizzata per la battuta di pesca.

L’importante attività svolta dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Palau a bordo del battello costiero GC 325, rientra nella serie di controlli mirati al rispetto della normativa di settore e, più in particolare, per la tutela delle risorse ittiche, che viene svolta costantemente nel Compartimento Marittimo di La Maddalena sotto il coordinamento del 15° Centro Controllo Area Pesca della Superiore Direzione Marittima di Olbia.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità