Home » News » News » Attualità » Pro Loco di La Maddalena: ‘Non solo Corsica’.
Arcipelago di La Maddalena 2013
Arcipelago di La Maddalena 2013

La Maddalena, Giugno 2013.

Chiarimenti in merito all’incontro con i soci del 25.05.2013.

In data 25.05.2013 la Pro Loco ha indetto una riunione pubblica aperta ai soci, artisti, operatori turistici, ristoratori e comunque a tutti coloro che potessero avere interesse alla attività della Pro Loco, in particolare, e alla attività di promozione del nostro territorio,  in generale.

Un settimanale locale ha sintetizzato nel titolo “E Ora di finirla con la Corsica”, riassumendo un incontro lungo e proficuo con una affermazione categorica, che ha dato vita ad equivoci non voluti.

Alcuni rappresentanti di attività commerciali hanno visto la possibilità di limitare la propria offerta a causa del titolo, che non rispecchia gli argomenti trattati.

Infatti la riunione protrattasi per oltre 2 ore è stata riassunta riportando alcuni brani della conversazione e decontestualizzandola da quelli che erano gli intenti dell’incontro o il discorso generale.

Inoltre, si è evidenziato come sia necessario in un momento di crisi generale allargare i propri “orizzonti”: non dobbiamo tralasciare nessuna iniziativa che possa ravvivare l’economia turistica isolana.   Pertanto, ma è una opinione personale, sarebbe stato più corretto scrivere: “Non solo Corsica”. L’intento della Pro Loco non è limitare gli  impegni  in fronti, che altri prima di noi, con fatica e passione, hanno aperto.

Quindi benvenuta Corsica, ma anche Sardegna e benvenuti turisti, di qualsiasi città o parte del mondo, purchè rispettosi della nostra terra e tradizione.

La precisazione appare doverosa e non vuole certo essere una critica o una correzione di quanto scritto sul settimanale, però se posso permettermi suggerirei una maggiore attenzione al fine di evitare la nascita di inutili e sterili polemiche; al contrario appare opportuno suggerire una maggiore sinergia tra coloro che hanno a cuore le sorti della Nostra Isola.

Aldo Pireddu – Presidente Associazione Turistica Pro Loco La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità