Home » News » News » Attualità » Alla Asl di Olbia arriva il nuovo Direttore Amministrativo, Gianfranco Casu.
il DG Fadda con a sinistra il Ds Fenu e a destra il DA Casu
il DG Fadda con a sinistra il Ds Fenu e a destra il DA Casu

Olbia, 6 Giugno 2013.

Primo giorno di lavoro della nuova triade aziendale della Asl di Olbia: questa mattina il neo nominato direttore amministrativo dell’Asl 2, Gianfranco Casu, ha preso possesso degli uffici di via Sircana. Tra le priorità la riduzione delle procedure  burocratiche.

In seguito alle dimissioni del dottor Giorgio Tidore, il Direttore Generale della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda, con delibera n. 1.484 del 23.05.2013 ha nominato Casu suo Direttore Amministrativo (con decorrenza dal 01.06.2013). Questa mattina il dirigente, proveniente dall’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, è ufficialmente arrivato a Olbia, partecipando sin da subito ad alcune riunioni strategiche e incontrando alcuni primari e direttori dei Servizi.

“Quanto prima visiterò l’Azienda per conoscere i dirigenti e il personale che vi lavora, perché ritengo che solo in questo modo sia possibile sfruttare al meglio le professionalità di ciascuno”, ha detto il nuovo direttore amministrativo della Asl di Olbia, Gianfranco Casu.

Tra gli obiettivi del nuovo Direttore la massima riduzione possibile delle procedure burocratiche che possono creare non poche difficoltà alla popolazione, in particolare quella fetta di cittadini più deboli, come gli anziani e i disabili, ai quali l’Asl 2 intende prestare una maggiore attenzione: “Vogliamo e dobbiamo cercare di facilitare i percorsi dei nostri cittadini all’interno della sanita’ pubblica”, hanno detto nel corso del loro primo incontro il Direttore generale Giovanni Antonio Fadda, il Da Gianfranco Casu, e il Ds Maria Serena Fenu.

Gianfranco Casu, classe 1949, laureato nella Facoltà di Scienze Politiche di Cagliari, ha iniziato la sua carriera all’interno del Servizio Sanitario regionale nel 1989, all’interno dalla Usl 18 di Senorbì, per poi passare alla Usl 21 di Cagliari, e nel 2000 all’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, dove ha ricoperto il ruolo di direttore del Servizio Affari Generali e legali, ma anche direttore dell’Ufficio di disciplina e delle Relazioni esterne; di Direttore del Servizio Acquisti, della gestione del patrimonio e dei servizi tecnici; del Servizio Personale; del Provveditorato e direttore del Dipartimento amministrativo e Tecnico. Dal 2006 al 2012, in diverse tornate, ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo Facente Funzioni sempre all’interno dell’Azienda ospedaliera Brotzu.

“Ringrazio il dottor Giorgio Tidore per la professionalità prestata nel periodi di collaborazione; con questa nuova nomina puntiamo a dare nuovo impulso alla fase di riorganizzazione di questa Azienda che si trova ad affrontare nell’immediato le criticità legate all’emergenza estiva e alla carenza di personale nelle varie strutture, sia ospedaliere che territoriali. Con i concorsi, ormai già espletati o in fase di conclusione, abbiamo però già posto le basi per risolvere una delle criticità maggiori di questa Azienda”, ha detto il Dg Fadda.

Azienda Sanitaria Locale n. 2 – Ufficio Stampa dott.ssa Antonella Manca.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità