Home » News » News » Comunicati » Montella sul ‘caso Urbanistica’: ‘Presidente Marras, spero che la registrazione della seduta dia ragione all’assessore Bittu’.
Luca  Montella
Luca Montella

La Maddalena, 13 Agosto 2013.

In riferimento al comunicato stampa a firma del consigliere Marras, ove parla di “sviste” nel verbale di commissione urbanistica da lui presieduta, e di “mezzucci” e “manipolazioni della verità” da parte dei consiglieri del Gruppo Montella si precisa quanto segue, non prima di essersi domandati se chi ha scritto il comunicato si renda davvero conto di certi paradossi ivi contenuti.

Se ben si comprende, Montella e Guccini avrebbero “manipolato la realtà” nel riportare fatti da Marras firmati ed attestati in un verbale ufficiale e pubblico?

Ebbene, si sappia che Montella e Guccini (per il vero solo Montella, perché Guccini in sede di Consiglio comunale non proferì verbo alcuno sull’argomento) non dichiararono mai che Bittu era in Commissione, ma che questo lo si apprendeva dalla lettura di quanto lo stesso Marras attestava nel famoso verbale, chiedendo ovviamente spiegazioni che, fra l’imbarazzo generale, non poterono giungere perchè Marras era assente.

Le cose sono, perciò, due: o c’è malafede o quanto si dice sul conto dei consiglieri di opposizione è frutto della superficialità che deriva dall’inesperienza.

Quelle che Marras definisce riduttivamente “sviste” – il che induce automaticamente a ritenere che il verbale di commissione da lui firmato non riporti cose vere – è bene che si sappia che costituiscono circostanze a seguito delle quali si è rischiato di inguaiare sia l’assessore, sia i consiglieri che avessero votato senza accorgersene!

Quel che è più grave, è che le scuse che Marras rivolge solo al Sindaco, avrebbe dovuto porgerle a tutti in consiglieri per il grave imbarazzo creato a tutta l’istituzione.

E’ con se stesso, perciò, che se la deve prendere e non con i consiglieri che, assolvendo al loro dovere di controllo, hanno letto con attenzione quel egli stesso aveva sottoscritto.

Una nota di colore per descrivere come è strana la vita. Proprio l’altro giorno, durante il Consiglio Comunale, lo stesso Marras accusava il Consigliere Guccini di leggere una riga si ed una no… ed invece accadeva l’inverso.

Caro Marras, si lasci dire, un verbale è un verbale.

Scrivere o sottoscrivere cose non vere è cosa ben diversa di una “svista”. La commissione urbanistica è una cosa seria che riguarda un settore strategico del paese. Ci vuole un Presidente molto, molto più attento, e se lei non è in grado, lasci.

Due brevi considerazioni finali: Da un lato spero umanamente che la registrazione che Lei ci invita ad ascoltare dia ragione a Bittu, altrimenti lei ha combinato un bel pasticcio.

Dall’altro, a parte me che non ne faccio parte, ho letto nel famoso verbale di commissione urbanistica che c’era invece il suo (forse ex) capogruppo di maggioranza. Ebbene, cosa dice in proposito?

Luca Montella.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità