Home » News » News » Sport » Applausi per il ‘Basket Insieme’, organizzatore del 9° Summer Basket Square.
Basket Insieme
Basket Insieme

Palau, Agosto 2013.

Si è concluso il 9° torneo ‘Summer Basket Square’ di Basket Insieme.

Tre giorni a tutta pallacanestro per i 52 ragazzi impegnati nella struttura ‘Agore Space’ del Comune di Palau.

Una nuova location per l’ASD ‘Basket Insieme’ a testimonianza del suo progetto basket-territorio.

Un appuntamento giunto alla sua 9^ estate nella consueta formula del tre contro tre, con l’aggiunta di tante sfide singole di tiro e di fondamentali.

Dopo il successo del Camp estivo e della giornata esibizione al compleanno del Memoriale G.Garibaldi (1-14 luglio), ‘Basket Insieme’ prosegue il suo programma tecnico e ludico con questa tre giorni in cui i ragazzi dell’associazione si sono mescolati ai tanti giovani continentali in vacanza a Palau.

L’epilogo domenica con una mini gara iniziale tra vecchie glorie isolane: Cristiano Sias, G.Franco Annunziata, Sebastiano Rubattu, Roberto Ugazzi, quattro moschettieri dell’ex Corona Basket contro 4 terribili U 15 che non hanno mostrato nessuna pietà.

Il proseguo con l’esibizione del gruppo scoiattoli ‘Spargi’ e ‘Caprera’ in una finale equilibrata e divertente, con Spargi vittoriosa per 9-2 (bravi comunque tutti i mini atleti).

Tante le sorprese nelle finali di tiro dove non vi era distinzione di categorie.

Tiro libero: vittoria di Antonio Azara (2002) su Alessio Salis (99).

Tiro 3 punti: ancora un 2002, il milanese Luca Fringuello vittorioso sempre su Alessio Salis, il quale finalmente trova soddisfazione aggiudicandosi la gara di ‘tiro fulmine’.

Altro vincitore Daniele Seu (2002).

Nella finale 1 contro 1, a tutto campo, il vincitore è l’Under 15 siciliano Joseph Torrente, con un 16-12 sul 2001 Nicolò Pisano.

Ancora Joseph sarà premiato come miglior realizzatore del torneo con 45 punti, seguito sempre dal giovane Pisano (30 punti). Terzo della categoria mini, il 2005 Gabriele Raspizzu con 28 punti.

Le finali a squadre per il mini-basket: Vince Budelli su Razzoli 19-9 con il quartetto: Francesca Alba, Andrea Annunziata, Daniele Seu, Luca Fringuello.

Avvincente l’ultima sfida della serata. Nella categoria Under c’è voluto un tempo supplementare (25-25 tempi normali) per ‘Oklahoma’ su ‘Miami’.

Bella gara con i seguenti tabellini: ‘Oklahoma’: Pisano 10, Salis 4, Deiana 13, M. Annunziata 5. Per ‘Miami’ non sono bastati i 16 punti del miglior realizzatore: J.Torrente.

Al termine, premiazione per tutti ed un arrivederci alla prossima edizione.

Si ringraziano il Comune di Palau, la sezione AVIS di La Maddalena e la solita gentilezza e disponibilità della compagnia di Navigazione Delcomar.

Un affettuoso saluto a tutti i genitori presenti dal presidente e coach di Basket Insieme Roberto Ugazzi, con l’istruttore Sebastiano Rubattu.

Roberto Ugazzi.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità