Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Arrestato corriere di droga: aveva ingerito oltre mezzo kg di cocaina.
Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Comando Provinciale Guardia di Finanza di Sassari.

Una brillante operazione di servizio condotta dai Finanzieri della Compagnia di Alghero ha portato al sequestro di 583 gr. di cocaina nei confronti di un soggetto appena sbarcato sull’isola.

Cuffie in testa, abbigliamento curato e atteggiamento vacanziero non sono bastati ad ingannare l’occhio umano. È così che un quarantenne di origine dominicana, atterrato ad Alghero mercoledì sera con un volo proveniente dalla Spagna, ha destato l’attenzione dei militari della Guardia di Finanza che lo hanno sottoposto a controllo.

Nonostante l’esito negativo della perquisizione del bagaglio, il nervosismo, manifestato già durante la verifica sui documenti di riconoscimento, ed alcune risposte contraddittorie fornite agli operanti hanno indotto gli stessi a ritenere che quell’atteggiamento un po’ spavaldo di chi sa di non aver niente da perdere potesse nascondere qualcosa in più.

I controlli, sempre più approfonditi, sono così proseguiti presso l’Ospedale di Alghero dove il cittadino extracomunitario è stato condotto per le analisi di rito.

È stato il risultato della radiografia a confermare i sospetti dei militari. Nel suo addome erano presenti ben 49 ovuli.

Tratto in arresto, l’ovulatore è stato associato al carcere di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’operazione si inquadra nell’ambito dei più ampi compiti istituzionali che vedono i militari del Corpo impegnati nella costante prevenzione e repressione dei traffici illeciti presso porti e aeroporti.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità