Blog

‘Memorial Salvatore Enna’, a Palau, lunedì 6 Gennaio 2014.
 
Salvatore Enna con la famiglia

Salvatore Enna con la famiglia

La Maddalena, 3 Gennaio 2014.

Due mesi fa si spegneva Salvatore Enna, giovane maddalenino, campione di ciclismo, portacolori della società ‘Isolana’.

Percorreva in moto un tratto di strada a due passi dal ponte di Caprera, quando un mezzo meccanico si è frapposto tra lui e un autobus provocandone la morte nel violento impatto.

Per ricordarlo l’A.S.D. Palau Sport Adventure ha organizzato per lunedì 6 gennaio una manifestazione sportiva di mountain bike denominata: La Befana in MTB – “Memorial Salvatore Enna”.

Il suggestivo percorso, di circa 15 km, è stato ricavato sugli sterrati di Monte Altura, a Palau.

Il raduno e le iscrizioni sono previste alle ore 10.

La partenza sarà data alle 11.

Sono invitate tutte le associazioni sportive, gli appassionati della disciplina e gli amici del giovane Salvatore Enna.

Sarà un modo per ricordare uno dei ciclisti più promettenti del panorama sardo e per far sentire vivo l’affetto nei confronti di una famiglia duramente provata dalla tragedia.

lamaddalenatv.it sarà presente con le telecamere e, se il tempo lo consentirà, riprenderà l’evento dal cielo con la tecnologia di ‘Drone Video Sistem’ di Antonio Angius e Antonella Onorato.

La neo associazione ‘Palau sport adventure’ si occupa di sport, ma punta molto sull’aggregazione sociale, sulla tutela dell’ambiente e del territorio.

Interessanti le manifestazioni recentemente organizzate, tra cui “Santo Stefano in pineta”, con gare di camminata veloce, bici per bambini e mountain bike ed  “Evviva il parco con lo skate a due ruote”.

Il direttivo è composto dal presidente Barnaba Dejana, il vice presidente Camillo Zucconi, il segretario Danilo Nocco, il dirigente tecnico Antonello Codina.

L’associazione è contattabile, per qualsiasi informazione, al seguente indirizzo: palausportadventure@gmail.com.

Lorenzo Impagliazzo

Commenti

commenti