Home » News » News » Politica » Al via le bonifiche nell’Ex Arsenale Militare di La Maddalena?

Bonifiche Ex Arsenale La Maddalena

di Massimiliano Marras

Oggi Giovedì 10 Aprile 2014, nel palazzo dell Regione Sardegna, a Cagliari, è stato firmato il protocollo di intesa tra il Ministero dell’Ambiente, la Regione e il Comune per l’insediamento del comitato tecnico di coordinamento.

Il protocollo firmato punta a rimodulare il progetto predisposto dal dipartimento della protezione civile statale, approvarlo ed eseguirlo oltre che effettuare nuovi rilievi sulle aree esterne alla darsena.

Come aveva annunciato Angelo Comiti, sindaco di La Maddalena, il comune sarà il soggetto attuatore e la Regione fornirà il supporto tecnico e amministrativo. All’incontro erano presenti l’Assessore Regionale all’Ambiente, Donatella Spano, il Sindaco Comiti e il Dirigente dell’Area Tecnica Ing. Gian Nicola Cossu.

Al gruppo di lavoro oltre alla Regione, Comune e Ministero dell’Ambiente parteciperà anche l’ente regionale dell’Arpas. Secondo quanto stabilito il primo incontro avverrà il 24 Aprile c.a.

L’isola di La Maddalena aspetta da molto tempo la bonifica, azione fondamentale per consentire alla cittadina sarda di poter rilanciare il proprio potenziale turistico e riacquistare le aree portuali bloccate da anni.

In allegato il documento ufficiale. Cliccate per ingrandire.

stampa--la-maddale-def_ultima-versione

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità