Home » News » News » Comunicati » La Marina Militare coinvolge a mare gli alunni delle Scuole di La Maddalena e Palau

DSC_2626

Il progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani” portato avanti dalla Marina Militare Italiana e dall’associazione ambientalista Marevivo a favore delle scuole delle isole minori del territorio italiano si è svolto secondo quanto programmato.

La nave a vela Caroly e le imbarcazioni costiere Chaplin e Gemini della Marina Militare, dislocate presso la Scuola Sottufficiali di La Maddalena, hanno permesso a circa settanta alunni delle scuole primarie di La Maddalena e Palau, di avere una esperienza diretta con il mare nelle splendide acque dell’Arcipelago della Maddalena.

L’obiettivo  potato  avanti  è  stato  quello  di  sensibilizzare  i  giovani  alunni  nei  confronti  delle problematiche ambientali, grazie all’azione congiunta tra Marina Militare e Marevivo.

All’attività  di  educazione  ambientale  hanno  preso  parte  il  Comandante  della  Scuola  Sottufficiali, Capitano di Vascello Claudio Gabrini e il Direttore Generale di Marevivo Carmen Di Penta.

Il prossimo appuntamento è per il 10 giugno, Giornata della Marina.

Il Comando della Scuola Sottufficiali ha deciso di festeggiare la Marina Militare in una maniera diversa e, coordinandosi con l’associazione Marevivo, collaborerà ad una loro iniziativa finalizzata all’educazione ambientale, ovvero al recupero  dei pneumatici gettati in mare e comunque abbandonati sul territorio. Il tutto con la finalità di tramandare alle future generazioni, attraverso l’educazione al rispetto dell’ambiente, le bellezze del territorio maddalenino.

Una  iniziativa  che  è  prerogativa  della  Marina  Militare, da  sempre impegnata nella tutela del mare.

Salvatore LAURICELLA, Ufficiale Addetto al Comandante, Ufficiale alla Pubblica Informazione, Scuola Sottufficiali M.M. La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità