Home » News » News » Comunicati » Info urgente Telecom Italia
Nave posacavi
Nave posacavi

La Maddalena, 27 Giugno 2014.

Telecom Italia informa che nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 giugno sarà effettuato un intervento di riparazione del cavo sottomarino in fibra ottica  situato tra La Maddalena e Sassari.

Si tratta di un’attività di manutenzione straordinaria della rete di Telecom Italia per garantire la massima efficienza dei collegamenti telefonici e di trasmissione dati, che verrà effettuata con l’ausilio  della nave posacavi Teliri.

Al fine di limitare l’impatto dei lavori sulla funzionalità dei servizi telefonici delle aree coinvolte, Telecom Italia ha previsto un’attività di reinstradamento dei flussi trasmissivi grazie alla quale saranno possibili solo parziali limitazioni dei collegamenti ADSL e del traffico dati sugli impianti di telefonia mobile.

Disagi potranno riguardare parzialmente anche la trasmissione in fonia.

In particolare, si segnala che l’Ospedale presente sull’isola sarà protetto con un reistradamento in ponte radio, garantendone quindi il normale funzionamento.

L’azienda fa presente che l’intervento, della durata compresa tra 48 e 72 ore, si svolgerà in mare aperto e che il completamento dello stesso sarà subordinato alle condizioni meteorologiche e marittime.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità