Home » News » News » Sport » L’Ilvamaddalena del presidente Petrucci piazza nuovi colpi sul mercato calciatori
Mauro Bianchi, centrale difensivo Ilvamaddalena
Mauro Bianchi, centrale difensivo Ilvamaddalena

La Maddalena, 30 Luglio 2014.

Alessandro Petrucci, neo presidente dell’Ilvamaddalena calcio, ha piazzato nuovi colpi sul mercato, a conferma delle promesse fatte in conferenza stampa.

In queste ore è stato ufficializzato l’ingaggio del centrale difensivo, Mauro  Bianchi, classe 1980, 185 cm per 74 kg, ex Siena, Venezia (serie A, stagione 1999-2000), Monza, Pistoiese (serie B), Cesena, Padova, Spal, proveniente dall’Olympia Agnonese (serie D).

E’ stata una operazione complessa, condotta personalmente dal patron isolano, che ha voluto fortemente, d’intesa con la società, chiudere la trattativa con il giocatore, che raggiungerà La Maddalena nel mese di agosto e sarà a disposizione del riconfermato tecnico Fabrizio Murgia per la preparazione alla Coppa Italia e al campionato di Promozione.

“Trentacinque presenze in serie B e altre importanti esperienze sui campi d’Italia sono un ottimo biglietto da visita per un atleta integro, forte fisicamente e tecnicamente, capace di reggere e guidare il reparto difensivo come pochi- sottolinea il presidente Petrucci-.

Il rapporto d’amicizia e di stima con  Bianchi, appetito da altre società, ci ha consentito di portare a termine un’altra importante operazione di rafforzamento della squadra.

Il neo acquisto, oltre ad essere un grande professionista, è un allenatore dentro e fuori il campo. Di sicuro offrirà un contributo significativo nel reparto difensivo centrale”.

Con Mauro Bianchi giungerà all’isola anche il preparatore atletico Danilo Granieri (ex Roma e Rieti), che ha firmato l’accordo con la nuova società.

Si tratta di un laureato ISEF con diverse specializzazioni, che ha investito anni nei programmi di allenamento mirati  per il mantenimento della forma fisica, con tecniche innovative in grado di far rendere al meglio i singoli atleti.

Trent’anni, romano, ha lavorato con Vincenzo Montella, con il quale continua a mantenere ottimi rapporti professionali.

Insomma, un uomo che punta a garantire il massimo rendimento dei calciatori e che lavorerà in perfetta sinergia con l’allenatore Fabrizio Murgia.

Il presidente Petrucci intende affidargli, oltre la preparazione della prima squadra, anche il settore giovanile, che punta a valorizzare ulteriormente. La piazza isolana è in fermento, anche perchè nelle ultime ore potrebbero essere ufficializzati altri importanti acquisti, tra cui un attaccante di grande spessore.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità