Home » News » News » Attualità » Attentato incendiario contro l’auto del giornalista Antonello Sagheddu
Antonello Sagheddu
Antonello Sagheddu

La Maddalena, 31 Ottobre 2014.

Atto intimidatorio nei confronti del giornalista e responsabile del blog ‘Liberissimo’, Antonello Sagheddu, la cui auto è stata presa di mira da ignoti incendiari, che intorno alle 4 di questa notte hanno appiccato fuoco ad una ruota, nel tentativo di incenerire la Panda parcheggiata sotto l’abitazione del corrispondente maddalenino.

Solo la prontezza di riflessi dello stesso Sagheddu e del figlio Claudio, insospettiti dal rumore e dalla luce prodotta dal fuoco hanno evitato che l’autoveicolo bruciasse completamente.

I due, infatti, dopo aver avvisato i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono scesi in strada e con una manichetta hanno bloccato sul nascere le fiamme.

La persone o gli attentatori avrebbero agito senza alcun mezzo meccanico e secondo le prime ricostruzioni sarebbero fuggiti a piedi lungo le stradine dell’isola.

Limitati i danni, ma resta il grave e inquietante episodio che si ripercuote su una famiglia stimata e su una città che sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia.

Gli inquirenti sono al lavoro per risalire all’identità del responsabile e non è detto che nelle prossime ore possano esserci delle novità.

La comunità maddalenina si è stretta attorno alla famiglia Sagheddu, nella speranza che episodi, purtroppo non nuovi di questo tenore, non si ripetano più.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità