Home » News » News » Attualità » E’ morto il grande Pino Daniele

1507102_1047020915313641_7448232667099987946_n

 Ore 05.14.

Il tam tam prosegue tutta la notte e da i brividi: Pino Daniele ci ha lasciato, colto da un infarto, nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015.

La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma da alcune ore l’annuncio corre sui social.

Sono i suoi colleghi a darla: Prima Eros Ramazzotti, Laura Pausini, poi via via tutti i grandi compagni

Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo.

Lascia un repertorio musicale immenso ed un’eredità pesante.

Tra i primi a dare la notizia, Eros Ramazzotti, su Instagram: «Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…».

Ora Laura Pausini, su Facebook.
Scrive Pausini: Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio.  A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti “grazie”. Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te. Laura

Di pochi minuti fa, il ricordo di Red Ronnie: “Lo so: questa non è l’unica vita che viviamo. Ma quando se ne va un artista come Pino Daniele vedi scomparire un volume enorme e prezioso dalla biblioteca della musica e sai che non sarà sostituito perché ai giovani potenziali sconosciuti Pino Daniele non è permesso di crescere a scrivere la propria storia musicale. Quindi nello scaffale dei grandi artisti rimarrà sempre un grande e triste buco vuoto”.

La notte del 31 dicembre scorso, il cantautore napoletano si era esibito dal vivo sul palco de L’Anno che verrà, lo show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna per celebrare l’arrivo del 2015.

L.I.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità