Home » News » News » Attualità » Barricato in casa minaccia di farsi esplodere con tre bombole del gas

carabinieri

La Maddalena, 17 Aprile 2015.

ORE 02.31

Prosegue da oltre undici ore la trattativa tra un uomo, che minaccia di farsi saltare in aria con tre bombole del gas e le forze dell’ordine.

W. A. 50 anni, disoccupato maddalenino, si trova  dalle tre del pomeriggio di ieri all’interno della propria abitazione, in Via Cavour 5, nel pieno centro storico di La Maddalena.

Il motivo del contendere sembrerebbe ricondursi a questioni di eredità, legate alla casa nella quale abita.

Inutili, sin’ora, tutti i tentativi di convincerlo a desistere dal gesto.

Nemmeno le rassicurazioni della figlia, la cui presenza è stata fermamente richiesta dall’uomo, sono servite a sbloccare la situazione.

Ore 06.28.

Si è conclusa alle 5.20 di questa mattina, con l’irruzione dei Vigili del Fuoco del distaccamento di La Maddalena, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Arzachena e dai Carabinieri, la lunga notte di trattative con il disoccupato maddalenino che ha minacciato di farsi saltare per aria.

I Vigili del Fuoco, dopo vari tentativi fatti da un mediatore dei carabinieri per convincere il disoccupato a lasciare la casa e fortemente allarmati per un lungo periodo di silenzio, hanno ricevuto l’ordine di forzare la porta e si sono introdotti nell’abitazione, mettendo subito al sicuro le tre bombole collocate sull’uscio.

All’interno un forte odore di gas rendeva l’aria irrespirabile. Immediato l’intervento del personale della Croce Verde di La Maddalena.

Attualmente W.A. si trova sotto stretta osservazione medica, in attesa del trasferimento al Pronto Soccorso dell’ospedale Paolo Merlo.

Lorenzo Impagliazzo

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità