Home » News » News » Sport » Cinque ori e un bronzo per i judoka di La Maddalena
immagine di repertorio
immagine di repertorio

La Maddalena, 30 Aprile 2015.

“Veni, vidi, vici!” Novelli legionari, guidati dal loro “Cesare”, Antonio Isoni, i sei giovani atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena scendono in battaglia ad Alghero e conquistano la vittoria per ben sei volte!

Agguerriti e combattivi, i giovani judoka maddalenini salgono fieri sui tatami della palestra algherese di Via Kennedy, arena prescelta per la 27ª edizione del Trofeo Catalano, organizzato dall’A.S.D. Judo Club Alghero.

Una decina le società sportive giunte da ogni parte della Sardegna, oltre 150 i piccoli atleti di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, partecipanti alla manifestazione propedeutica non agonistica giovanile.

Vittoria rapida ed efficace quella dei piccoli judoka maddalenini: da subito si danno battaglia e non lasciano alcuno spiraglio all’offensiva avversaria.

Cinque ori e un bronzo il ricco bottino di questa trasferta di metà primavera: per la categoria “Bambini” (nati negli anni 2008 – 2009 – 2010) Lanzalaco Emily (oro); per la categoria “Fanciulli” (nati negli anni 2006 – 2007) Alescio Noemi (oro), Soru Valentino (oro), Lai Miriana (oro) e D’Arco Paolo (bronzo); per la categoria “Ragazzi” (nati negli anni 2004 – 2005) Boragine Valerio Massimo (oro).

Profonda soddisfazione da parte degli istruttori Tamara Tedde e Roberto Giudice, presenti domenica a bordo tatami.

“L’interesse per le arti marziali tradizionali come il judo purtroppo soffre a causa delle mode passeggere e più spesso a causa della mancanza di passione e, diciamolo pure, di spirito di sacrificio da parte degli atleti! Il judo è anche concentrazione e questo è un obiettivo che non tutti riescono a perseguire con costanza e determinazione.

Quando però ci si impegna, ecco i risultati: sei medaglie! Questi bambini siano un monito e una speranza per tutti noi adulti!”

E noi non possiamo che unirci all’augurio del Maestro Isoni e aspettare giugno per vedere i giovani atleti maddalenini nuovamente in campo, questa volta “in casa”, in occasione della VIII edizione del Torneo Judo Garibaldino, che l’A.S.D. Judo Club La Maddalena organizzerà per il 7 giugno 2015 nel Palazzetto di via La Marmora.

Margherita Scarpaci

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità