Home » News » News » Sport » Il team New Sardiniasail con il vento in poppa

 velaCagliari, 19 Giugno 2016

Il team NEW SARDINIASAIL si prepara al prossimo appuntamento sportivo che vedrà alcuni dei ragazzi inseriti nel progetto ‘La rotta della legalità’ impegnati in una delle classiche regate del sud Sardegna: la Cagliari Carloforte, con partenza il 24 Giugno 2016, alle ore 15.30 dalle acque antistanti il porto di Cagliari.

Sarà una regata molto impegnativa ma anche  affascinante, con partenza nel pomeriggio e navigazione notturna durante l’avvicinamento a Carloforte.

Il team, dopo la bellissima esperienza vissuta durante la ‘1000 vele per Garibaldi’ nel meraviglioso Arcipelago di La Maddalena, non poteva saltare questo importante appuntamento, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione Cagliari.

La precedente ‘1000 vele per Garibaldi’ ha visto anche la partecipazione di Andrea Mura con ‘Vento di Sardegna’, che ha regalato ai partecipanti del progetto momenti indimenticabili, in primis la visita allo storico Yacht Club Costa Smeralda.

I ragazzi, accompagnati dal personale del prestigioso Club, hanno infatti potuto visitare i locali, frequentati dai più grandi velisti di fama internazionale, concludendo con un drink offerto loro presso il rinomato CLUBHOUSE di Porto Cervo.

Il secondo momento, ma solo in ordine temporale, è stata la regata, con un vento di ponente di circa trenta nodi, su un percorso tra le isole di Spargi, Budelli e Santa Maria che ha reso la manifestazione un’esperienza indimenticabile.

La ‘1000 vele per Garibaldi’, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano ha premiato il Team New Sardiniasail come equipaggio più giovane.

Simone Camba

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità