Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Incendiano il proprio bar per truffare l’assicurazione. Scoperti dai carabinieri

Legione Carabinieri “Sardegna” - Reparto Territoriale di Olbia. Nucleo Operativo e Radiomobile.

Olbia, 23 Giugno 2016.

 Il 2 gennaio scorso, nel corso della notte, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia ed i Vigili del Fuoco di Olbia sono intervenuti per un incendio  presso un bar.

Giunti sul posto i proprietari hanno denunciato di aver subito il furto di 500 euro circa che si trovavano all’interno delle slot machines e che a seguito del furto, gli autori avevano dato fuoco al bar per coprire le tracce e arrecare loro un danno, senza saper indicare se avessero avuto dei problemi con alcuno.

I primi rilievi sia dei Vigili del Fuoco, sia della Sezione Operativa dei Carabinieri di Olbia avevano lasciato alcuni dubbi, era stata rinvenuta una tanica di plastica contenente tracce del liquido infiammabile utilizzato per appiccare l’incendio ed altri dettagli che si sono trasformati in prove nel corso delle indagini.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Olbia Centro hanno permesso di appurare che la finestra laterale da cui erano entrati i ladri, stranamente, era stata aperta forzando la maniglia dall’interno del locale e non dall’esterno come sarebbe stato plausibile aspettarsi.

Oltre a questo particolare gli investigatori della caserma di via D’Annunzio sono risaliti ad un’altra denuncia presentata dagli stessi titolari del bar nel precedente mese di novembre per un furto di 2200 euro circa sempre dalle slot machines e la cosa ha fatto sorgere altri dubbi.

Le indagini, ormai concluse, hanno permesso di dimostrare la responsabilità dei proprietari dell’esercizio commerciale, un uomo ed una donna, G. P., olbiese cl 80 e la madre G. C., cl 56, anche lei residente ad Olbia per incendio in concorso, simulazione di reato, danneggiamento fraudolento di beni assicurati.

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA

Comando Provinciale di Sassari

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità