Home » News » News » Comunicati » Il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti in visita al Parco

Approfittando della propria presenza in Sardegna, il Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti ha fatto visita al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Il Ministro ha voluto incontrare e portare il proprio sostegno al Commissario straordinario del Parco: il Comandante Leonardo Deri da poco nominato alla guida dell’Ente di Via Giulio Cesare e a tutto il personale rispetto al rilancio delle attività del Parco. Nel corso della giornata si è svolta una visita a Spargi scortato dagli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena e una presso il Cea – Centro di educazione del Parco a Stagnali sull’Isola di Caprera per provare a cogliere le valenze ambientali e culturali che animano l’Arcipelago e il suo Parco.
«Il Ministero dell’ambiente è a disposizione dell’Ente Parco perché questo straordinario patrimonio ambientale unico nel Mediterraneo rappresenti una risorsa e non un limite per la comunità locale – ha voluto commentare il Ministro – La Maddalena e il suo Parco rappresentano un riferimento per tutto il territorio nazionale. Speriamo, attraverso una progettualità condivisa di veder crescere a vantaggio di tutti questo patrimonio».
«La visita del Ministro ci incoraggia rispetto alle attività e agli obiettivi che dobbiamo portare a termine – ha commentato il Comandante Leonardo Deri – Non è stata una visita formale ma è stato comunque un momento di confronto positivo rispetto ai problemi che l’Ente è chiamato ad affrontare. Ringraziamo il Ministro Galletti per l’attenzione che ha dedicato all’Arcipelago».

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità