Home » News » News » Comunicati » Porto di La Maddalena: caduta lampada da una torre faro.

In data odierna a causa delle proibitive condizioni meteo marine che stanno colpendo l’Arcipelago di La Maddalena, con raffiche di vento da Nord-Est che hanno raggiunto picchi anche superiori ai 100 km/h, si è verificata la caduta di n. 1 lampada posta nella sommità della torre faro di illuminazione ubicata nell’area parcheggio antistante la banchina Albini del Porto di La Maddalena. Fortunatamente non si sono verificati danni a persone o cose.
Immediato l’intervento del personale della Guardia Costiera – Nucleo Operativo Intervento Portuale che ha provveduto a recintare la zona e , tramite la propria sala operativa, sono stati attivati gli Enti competenti per le riparazioni del caso.
Tempestivo l’intervento dell’Amministrazione Comunale – ufficio tecnico, che ha provveduto a mettere in sicurezza la torre e le rimanenti lampade di illuminazione le quali erano diventate pericolanti a causa delle pessime condizioni meteorologiche.
A cura della Capitaneria di Porto è stata inoltre informata la Regione Autonoma Sardegna – Assessorato ai Lavori Pubblici di Cagliari, essendo il porto di La Maddalena a valenza regionale, al fine di richiedere un rapido intervento di straordinaria manutenzione per il ripristino dell’illuminazione mancante.
Le particolari avverse condizioni meteo marine hanno altresì comportato, dal pomeriggio di ieri, la sospensione del servizio di linea con la Corsica da parte dei traghetti impegnati lungo la tratta Bonifacio – Santa Teresa Gallura.
La Maddalena, 18 gennaio 2017

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI!
CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI LA MADDALENA
COMANDANTE: C.F. (CP) Leonardo DERI
Indirizzo: Loc. Punta Chiara – La Maddalena 07024 (OT)
Telefono: 0789730632 – Fax: 0789735424
E-mail: cplamaddalena@mit.gov.it

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità