Home » News » News » Comunicati » La Capitaneria di Porto di La Maddalena sensibilizza le nuove generazioni sulla cultura del mare e dell’ambiente.

La Maddalena, 19 gennaio 2017 – Anche quest’anno il Corpo delle Capitanerie di Porto ha inteso rinnovare, in ragione dei positivi risultati conseguiti negli anni precedenti, l’esperienza di una campagna di sensibilizzazione da svolgersi, su tutto il territorio nazionale, presso gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Tale attività si prefigge l’obiettivo primario di trasmettere ai giovani l’importanza della salvaguardia della vita umana in mare, della sicurezza della navigazione, della tutela dell’ambiente, dei suoi ecosistemi e dell’intera filiera ittica.
La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha così preso contatti con gli Istituti Scolastici del territorio, quali scuole primarie, medie inferiori e superiori, con l’intenzione di programmare, nei prossimi mesi, una serie di conferenze a favore degli studenti.
La campagna di sensibilizzazione rappresenta una opportunità preziosa per entrare in contatto con le giovani generazioni al fine di infondere i principi di educazione civica marittima ed ambientale, mediante anche la trattazione dei compiti che il Corpo persegue con grande impegno, passione e professionalità.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità