Home » News » News » Comunicati » In salvo otto turisti, tra cui due bambini

Olbia, 11 Agosto 2017 – Nel pomeriggio di ieri sono stati tratti in salvo otto turisti dalla Guardia Costiera di Olbia, di cui 2 bambini, a bordo di un natante in locazione che navigava nello specchio acqueo compreso tra Capo Figari e l’Isola di Tavolara, in condizioni meteomarine sfavorevoli impedendo di proseguire in sicurezza la navigazione verso il porto di Golfo Aranci.
Il conduttore, allertato anche dalla reazione dei bambini, visibilmente nel panico, ha prontamente contattato il numero per le emergenze in mare, 1530 e la Sala Operativa della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Olbia, con al comando il Capitano di Vascello Maurizio TROGU, che ha disposto immediatamente l’uscita in mare della motovedetta CP894.
Nel frattempo, gli uomini della Capitaneria di Porto, rimasti in contatto telefonico con i diportisti, hanno cercato di individuare con precisione la zona in cui il natante stazionava, ma, vista la poca esperienza dei turisti, la ricerca della CP894 ha coperto la zona tra Capo Figari e Capo Ceraso.
Avvistato il natante, la motovedetta ha immediatamente trasbordato donne e bambini, rasserenandoli, mentre la società di locazione ha recuperato il natante, che non presentava alcuna avaria dal punto di vista tecnico.
Dopo pochi minuti la CP894, ha ormeggiato a Golfo Aranci e condotto a terra tutte le persone, in buono stato di salute.

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI!

Guardia Costiera La Maddalena

 

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità