Blog

La Maddalena: al via il ripristino della luce al porto.
 

La Maddalena, 22 Gennaio 2018 – La Regione, dopo più di un anno, concede la delega al Comune per intervenire sulla gestione dell’illuminazione al porto. Più precisamente da Cala Balbiano fino a Punta Chiara.
«Adesso il Comune provvederà ad espletare tutte le attività necessarie per sostituire i corpi luminosi spenti. Abbiamo già ultimato le formalità residue per poter partire con i lavori. Abbiamo votato in Consiglio comunale la variazione del bilancio, la variazione della biennale delle opere pubbliche. Il dirigente sta provvedendo a dare l’incarico di progettazione per il rifacimento integrale dell’illuminazione pubblica portuale».
Risale tutto a un anno fa, quando a causa del forte vento, una delle due torri faro era caduta su un’auto distruggendola. Nessun ferito fortunatamente, ma tanti disagi in seguito all’accaduto: il porto rimase al buio. Si aspettava infatti l’intervento della Regione, essendo di sua competenza, mai avvenuto.
Se la soluzione su questo fronte finalmente è arrivata, purtroppo la situazione dell’illuminazione pubblica nel centro storico rimane irrisolta. «Mercoledì incontreremo i rappresentanti la ditta Enel nel sole per risolvere in modo definitivo il problema – sottolinea l’assessore Cataldi –. Per il buio di questi giorni una parte di responsabilità è della ditta. Non si trattava solo di sostituire alcuni corpi luminosi ma di ripristinare intere linee. Ora la ditta proseguirà per inserire i led in tutta via Garibaldi. A giorni gli operai interverranno in modo definitivo e completo».

Commenti

commenti