Home » News » News » Attualità » Da chiarire le cause dell’incidente all’autocarro della raccolta dei rifiuti.

Piove sul bagnato” è il commento di Remo Andreotti, responsabile aziendale della gestione del servizio dei rifiuti a La Maddalena.
La sua considerazione rientra nel merito dell’incidente occorso all’autocarro Isuzu, della  nettezza urbana, finito fuori strada in Via Del Lentischio, una traversa di Via De Amicis.

E’ un momento molto difficile per l’azienda, fortemente provata dall’incendio dei giorni scorsi che ha distrutto alcuni mezzi all’interno dell’Ecocentro, in Via Indipendenza, a Moneta”.

Lo stesso Andreotti ricostruisce, con gli elementi a disposizione, l’incidente, che ha coinvolto due persone intente ad effettuare il servizio di raccolta ‘porta a porta’. “L’autista quando è sceso dal veicolo ha tirato il freno a mano, che evidentemente non ha tenuto e da qui, il mezzo è precipitato verso una abitazione. La stessa persona quando si è resa conto che il furgone si avviava in discesa ha provato a fermarlo, ma inutilmente, riportando peraltro danni personali. L’altro operaio, invece ha evitato per un soffio l’impatto con l’autocarro, che nello schianto è stato seriamente danneggiato. Un pericolo scampato, per fortuna”.

Per quanto riguarda i disagi provocati dall’incendio all’Ecocentro, Andreotti aggiunge: ”Stiamo facendo il possibile per ridurli al minimo, cercando di ripristinare quanto prima la regolare raccolta dei rifiuti e del conferimento dei vari materiali nel nostro centro”.

Nel frattempo, nel sito della Ciclat-Cogei, è stato pubblicato il comunicato stampa numero 6, che aggiorna il precedente. ‘Domani, 7 febbraio 2018 non verrà effettuato il ritiro del VETRO (che potrà essere conferito in Ecocentro in località Moneta) mentre sarà regolare la raccolta della frazione ORGANICO domiciliare ZONA A.

Si informa, inoltre, la popolazione che sempre nella giornata di domani verrà effettuato il recupero del SECCO NON DIFFERENZIABILE e della CARTA DOMICILIARE non raccolti nelle giornate di ieri e di oggi.

PRESSO LE ATTIVITÀ COMMERCIALI INOLTRE DOMANI VERRÀ EFFETTUATO Il RITIRO DEL VETRO.

Provvederemo ad informare puntualmente la popolazione circa gli sviluppi nello svolgimento del servizio di raccolta’.

L.I.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità