Home » News » News » Comunicati » Turismo a La Maddalena: dal 2015 ad oggi in aumento costante.

La Maddalena. Con la pubblicazione da parte della Provincia dei dati ufficiali degli arrivi e delle presenze nel settore alberghiero ed extralberghiero si è potuto prendere atto che, dal 2015 al 2017, il flusso turistico per La Maddalena ha avuto un incremento costante su base annua sia nelle prenotazioni come anche nei pernottamenti. L’analisi dei numeri evidenzia anche un consistente incremento del turismo estero con un aumento pari al 100%. Si passa infatti da 8237 arrivi del 2015 a 16174 del 2017. In linea con questo dato si prende anche atto di una graduale destagionalizzazione essendo i periodi di spalla più graditi a questa tipologia di turisti.

“Questi dati ci confermano che il nostro Arcipelago è sempre di più la meta preferita per le vacanze sia dai turisti italiani che stranieri” commenta l’Assessore al Turismo Massimiliano Guccini, “se incrociamo questi dati con altri in nostro possesso si può tranquillamente parlare di un vero e proprio boom turistico. Ad esempio: il nostro porticciolo di Cala Gavatta è passato dai 17.800 transiti del 2015 ai 19.000 del 2017, mentre i passaggi sui traghetti, al netto di residenti e pendolari, sono passati dai 392968 del 2015 ai 604925 del 2017. Questi incrementi hanno generato effetti positivi anche per le casse comunali: il porto turistico ha incassato € 708.237 mentre dal contributo di sbarco sono arrivati € 1.577.000, risorse che in gran parte verranno spese per migliorare l’offerta turistica.”

“L’obbiettivo dell’Amministrazione”, prosegue Guccini, “è quello di fidelizzare sempre più i graditi ospiti che scelgono La Maddalena quale meta delle loro vacanze per far si che ritornino ogni anno. Anche per quest’estate siamo al lavoro per una programmazione di eventi culturali e di spettacolo in grado di soddisfare tutti, ma si punterà anche su sport, natura ed enogastronomia.”

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità